video suggerito
video suggerito

Il portiere che sa toccare la palla come Cristiano Ronaldo, esiste e gioca in Premier

E’ Kasper Schmeichel, il danese portiere del Leicester che a detta di uno degli storici preparatori del calcio inglese, Kevin Hitchcock, è tra i migliori di sempre per professionalità e abilità: “Ha un’etica del lavoro che non ho mai visto da parte di nessun altro e con la palla sa fare cose straordinarie. Se giocasse in un altro ruolo colpirebbe di testa e tirerebbe le punizioni come Cristiano Ronaldo”
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Immagine

Un portiere bravo e forte quanto Cristiano Ronaldo. Impossibile? No, esiste. Almeno a detta di Kevin Hitchcock, storico preparatore dei portieri di mezza Inghilterra che ha indicato in Kasper Schmeichel un talento assoluto. Il portiere di origini danesi delle ‘Foxes' è stato infatti indicato dall'attuale preparatore volato nella Major League Soccer per assistere i portieri dei New Engralnd Rovlutions, in grado di possedere  le stesse capacità tecniche di Cristiano Ronaldo nel colpire la palla.

Kasper Schmeichel è stato tra gli assoluti protagonisti dello storico successo in Premier sotto la guida di Claudio Ranieri, e oggi – a 33 anni – è ancora titolare nel Leicester sotto Brendan Rodgers, con cui le Foxes stanno vivendo una seconda giovinezza in campionato, al terzo posto, sognando di nuovo la Champions League.

Forte quanto Cristiano Ronaldo

Hitchcock conosce bene il mondo dei portieri del calcio inglese e malgrado Schmeichel in quel periodo era chiuso da altri mostri sacri in Premier come Joe Hart e Shay Given si distingueva per le abilità con la palla tra i piedi: "È uno dei portieri che ama il calcio nel suo insieme e potrebbe fare cose fantastiche in un ruolo di movimento. Credo sia in grado di colpire di testa o tirare calci di punizione come Cristiano Ronaldo".

Più forte e completo di papà Peter

Per Hitchcock, Schmeichel junior è stato in grado anche di superare la fama e la bravura di sui papà Peter autentica icona negli anni 90 del Manchester United: ‘E' sempre stato incredibile e un portiere fantastico. La sua etica del lavoro sul campo di allenamento non è mai stata secondo a nessuno. È un leader autentico come lo era suo padre. Ha imparato molto da suo padre e appena ha potuto ha dimostrato tutte le sue qualità su scena mondiale. Sono davvero orgoglioso di dire che ho lavorato con lui ed è davvero un bravo ragazzo.'

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views