38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il piano di rilancio del Real Madrid: subito Haaland, Mbappè dal 2021

Dalla Spagna arriva la classica bomba di mercato: ‘Marca’ svelerebbe i piani di Florentino Perez per rilanciare il club. Si proverà a strappare in estate Haaland al Borussia Dortmund e poi si darà la caccia a Mbappè del Paris Saint-Germain. Un’impresa da 200 milioni di euro per ridare alla Casa Blanca il prestigio perduto.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

Prima Erling Braut Haaland, poi Kylian Mbappè. Questo è il piano di rilancio del Real Madrid e di Florentino Perez da qui ai prossimi 24 mesi. Due anni per ricostruire una squadra più forte, riproporre un progetto tecnico vincente e giovane puntando sui due astri nascenti del panorama internazionale. Un'impresa che può sfiorare anche i 200 milioni di euro e che avrebbe un riscontro incredibile, riscrivendo le gerarchie europee. Non sarà facile, ma in Spagna sono sicuri che più di un semplice tentativo è già pronto per essere effettuato.

Haaland in ascesa, Mbappè stella affermata

Haaland è stato un crack prima dello stop da coronavirus. Un'autentica rivelazione nel calcio ‘dei grandi', lui nemmeno ventenne ad imperversare prima con la maglia del Salisburgo poi con quella del Borussia Dortmund. Un fenomeno che è esploso in Champions League, mostrando tutta la propria classe e prospettiva da campione. Una risorsa per il futuro, così come il quasi suo coetaneo Kylian Mbappè, già affermatosi con la maglia del Psg e soprattutto della Nazionale francese con il titolo di Campione del Mondo.

La stagione di Haaland, 40 gol

19 anni e 40 gol in una sola stagione. Questi i numeri di Haaland che lo proiettano nelle spirali di mercato del real Madrid. "Marca" è sicuro: Florentino Perez è pronto a rivoluzionare un attacco che oramai ha fatto epoca e che non trova elementi fondamentali per ripartire. Benzema ha 32 anni, Jovic e Mariano Diaz sono stati due grandi delusioni tecniche e la destinazione Dortmund – benché difesa strenuamente dal giocatore e dal procuratore Raiola – appare solamente una tappa intermedia prima del grande balzo.

75 milioni per Haaland, poi attacco a Mbappè

Serviranno tanti soldi, ma non c'è problema per la Casa Blanca: gli eventuali 75 milioni da girare ai tedeschi sono già pronti, così come una maglia e un posto da titolare per la prossima stagione. Se Haaland può essere considerato un obiettivo raggiungibile, non sarà però così per un altro giovane nelle mire Real da un paio di stagioni, Kylian Mbappè. Che pur ventenne è già una stella affermata con ingaggio e valore da capogiro.

Il piano per strappare il francese al Psg

Su Mbappè c'è una carta importante da giocare, la volontà del francese che non ha mai nascosto il sogno di vestire un giorno la maglia Blanca. Il contratto con il Paris Saint-Germain è di quelli da top player, ma è in scadenza per l'estate 2021 e il progetto del Real è chiaro: attendere ancora qualche mese nella certezza che il giocatore non rinnoverà con i parigini. A quel punto la trattativa sarebbe in discesa con la concreta possibilità di ingaggiare a parametro zero (o con una buonuscita al Psg a gennaio 2021) uno dei più forti giocatori dei prossimi 10 anni.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views