86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Parma batte il Genoa: la doppietta di Gervinho inguaia Maran

Il Parma grazie alla doppietta di Gervinho conquista tre punti molto pesanti e si allontana dalle zone caldissime della classifica. Shomurodov non basta alla formazione rossoblu, che incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato. La panchina di Rolando Maran è sempre più calda, con Preziosi che valuta anche l’esonero.
A cura di Marco Beltrami
86 CONDIVISIONI
Immagine

Colpaccio del Parma nel monday night della nona giornata di Serie A. La squadra di Fabio Liverani si è imposta con il risultato di 2-1 sul campo del Genoa. Decisiva la doppietta di Gervinho, con Shomurodov che non è riuscito poi ad impedire ai suoi il ko. I gialloblu si allontanano dal terzultimo posto salendo a quota 9, con 4 lunghezze in più dei rossoblu al quarto ko di fila. La panchina di Maran è sempre più calda.

Il Parma inizia il match meglio dei padroni di casa, e dopo essersi reso pericoloso con Cornelius sblocca il risultato al 10’ con Gervinho, sempre letale in contropiede su assist di Kucka. La sfida è molto divertente con occasioni da una parte e dall’altra: se Shomurodov dopo una bella iniziativa individuale trova un grande Sepe a dirgli di no Gervinho, sfiora il bis con la traversa a dirgli di no con Paleari, sostituto dello squalificato Perin, battuto. Clamorosa l'occasione fallita da Scamacca, protagonista nel derby di Coppa Italia. La nota stonata del primo tempo per Liverani è l’infortunio di Gagliolo, sostituito da Laurini.

Il secondo tempo inizia sugli stessi riti del primo, e i ducali si confermano ancora una volta implacabili nelle ripartenza. Gervinho, con la complicità di una deviazione sfortunata di Zapata supera nuovamente Paleari per lo 0-2. Una mazzata per il Genoa che ha il merito di rimettersi subito in carreggiata grazie a Shomurodov che trova la prima rete in Serie A e riapre i giochi tra le proteste di Liverani per due interventi precedenti ai danni dei suoi non sanzionati. Girandola di cambi da una parte e dall'altra con Maran che si gioca anche la carta Pandev prima e quelle Pjaca e Destro poi per provare ad aumentare il peso offensivo dei suoi. Nonostante tutto però i liguri non riescono a trovare il gol del pari, per un pesantissimo poker di ko di fila in campionato.

Il tabellino di Genoa-Parma

GENOA (3-5-2): Paleari; Bani, Zapata, Goldaniga; Ghiglione (82′ Pjaca), Lerager (69′ Zajc), Badelj (81′ Parigini), Sturaro, Pellegrini; Scamacca, Shomurodov (69′ Pandev). All. Maran
PARMA (4-3-2-1): Sepe; Busi (73′ Iacoponi), Bruno Alves, Osorio, Gagliolo (19′ Laurini); Kucka, Scozzarella (63′ Hernani), Kurtic; Karamoh (73′ Grassi), Gervinho; Cornelius. All. Liverani
Ammoniti: Karamoh (P), Badelj (G), Maran (all. G)
Marcatori: 10′ e 47′ Gervinho (P), 50′ Shomurodov (G)

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views