186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cagliari batte l’Atalanta, Ranieri a +4 sulla zona retrocessione: passo falso del Verona col Genoa

Il Cagliari batte in rimonta 2-1 l’Atalanta e vola a +4 sulla zona retrocessione: la decide un gol di Viola. Passo falso del Verona in casa col Genoa: Ekuban e Gudmundsson espugnano il Bentegodi e mettono nei guai l’Hellas.
A cura di Vito Lamorte
186 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari batte 2-1 l'Atalanta e vola a +4 sulla zona retrocessione. La squadra di Claudio Ranieri ha battuto la Dea in rimonta grazie ai gol di Augello e Viola, che hanno reso vano il vantaggio bergamasco firmato da Scamacca. Una vittoria importantissima per i sardi, che si allontanano dal terzultimo posto dopo la terza vittoria nelle ultime cinque partite.

Brutto stop per la squadra di Gian Piero Gasperini, che vede allontanarsi a +8 il quarto posto e a +5 la Roma: i bergamaschi non potranno più permettersi passi falsi in proiezione zona UEFA. All’Unipol Domus il primo tempo è davvero intenso e sono gli orobici a passare in vantaggio con Gianluca Scamacca: l'attaccante batte Scuffet con un tocco delicatissimo e firma il gol numero 11 in stagione. Poco prima dell'intervallo c’è il pareggio dei sardi con Augello, che rimette tutto in equilibrio. Nel secondo tempo il Cagliari prende coraggio e dopo aver corso qualche rischio all’89’ arriva il gol vittoria di Nicolas Viola.

Immagine

Il Genoa vince 2-1 a Verona: passo falso Hellas

L'Hellas Verona ferma la sua corsa verso la salvezza in casa di fronte ad un Genoa che allo stadio Bentegodi vince in rimonta per 2-1 con i gol di Ekuban e Gudmundsson dopo la rete iniziale degli scaligeri firmata da Bonazzoli.

Il risultato si è sbloccato dopo otto minuti grazie ad un filtrante di Lazovic per Bonazzoli, che con uno stop a seguire evita Martinez e deposita in rete. La reazione del Genoa è affidata ad Ekuban, che trova il pareggio su cross di Haps da due passi superando un incolpevole Montipò. Nella ripresa la squadra rossoblù completa la rimonta con Vazquez che è protagonista di un’azione individuale conclusa da un tiro respinto da Montipò: la palla finisce sui piedi di Gudmundsson, che insacca e regala tre punti preziosissimi al Genoa, che mette definitivamente le mani sulla salvezza.

Immagine
186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views