141 CONDIVISIONI

Il nuovo acquisto della Roma è un 2006, a 16 anni ha già un record: “Abbiate cura di lui”

La Roma ha piazzato un altro colpo sul mercato. Non un big, ma un giovane classe 2006 che a soli 16 anni ha già raggiunto un record particolare: “Abbiate cura di lui”.
A cura di Fabrizio Rinelli
141 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato della Roma ha già fatto segnare colpi importante. Nella sessione di trasferimenti a gennaio, il club giallorosso ha infatti messo a segno acquisti di spessore come Maitland-Niles dall'Arsenal e Sergio Oliveira dal Porto. Entrambi subito lanciati dal primo minuto da Mourinho con il secondo che è andato anche in gol alla sua prima assoluta con la Roma, mettendo a segno la rete del definitivo 1-0 dei capitolini contro il Cagliari in campionato. Due giocatori esperti, quelli presi da Tiago Pinto, anche se la nuova Roma dei Friedkin guarda soprattutto al futuro. Il club ha infatti ufficializzato sui propri canali l'acquisto di Jacopo Surricchio.

Il nome dice ancora poco in Italia, specie perché trattasi di un calciatore classe 2006 prelevato dal Teramo, in Serie C. La formula è quella del prestito oneroso, con diritto di riscatto a favore della società capitolina. Surricchio, dopo il ritiro con la prima squadra del Teramo, ha esordito anche in campionato risultando come il calciatore più giovane, fino a questo momento, ad essere sceso in campo in un torneo professionistico. "Auguriamo a Jacopo un avvenire all'altezza delle sue aspettative – scrive il Teramo sul proprio sito ufficiale chiudendo con un avvertimento alla Roma – Ehi, abbiate cura di lui".

Centrocampista centrale dotato già di grande personalità. Surricchio ha compiuto da poco 16 anni e nel corso dell'attuale stagione ha debuttato in Serie C giocando otto minuti per un totale di due presenze. Surricchio è stato mandato in campo per sette minuti contro il Cesena per poi fare il suo ingresso in campo all'ultimo minuto nella vittoria del Teramo contro il Pontedera. La Roma spera di replicare con il suo acquisto un colpo alla Zaniolo dato che per acquistare Surricchio, ha dovuto battere la concorrenza di altri club fortemente interessati al giocatore. Il giovane 2006 si aggregherà per il momento alla squadra Under 17 degli giallorossi e spera magari un giorno di conquistare anche José Mourinho per un posto in prima squadra.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views