video suggerito
video suggerito

Il Nizza non riscatta Adam Ounas, l’algerino è di nuovo un giocatore del Napoli

In Francia la stagione è già finita e le società programmano il proprio futuro. Il Nizza ha deciso di non acquistare Durmisi, Wague e Ounas. L’esterno offensivo algerino, che era stato preso in prestito con diritto di riscatto, dunque tornerà al Napoli, proprietario del cartellino. La conferma in azzurro però di Ounas è tutt’altro che scontata.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI
Immagine

L’esperienza di Adam Ounas al Nizza è finita. Il club francese con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale ha fatto sapere che non eserciterà l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore algerino che dunque tornerà al Napoli, proprietario del cartellino. I rossoneri hanno anche fatto sapere che non manterranno in squadra nemmeno Riza Durmisi e Moussa Wagué, anche loro erano stati prelevati con la formula del prestito con diritto di riscatto – il primo tornerà alla Lazio, mentre il senegalese vestirà nuovamente la maglia del Barcellona.

Ounas torna al Napoli, il Nizza non lo riscatta

Quindi nella prossima stagione Ounas non giocherà con il Nizza, nonostante il club guidato da Vieira si sia qualificato per l’Europa League, per un soffio ha conquistato il sesto posto a scapito del Lione. Questo il comunicato con cui è stato annunciato il ritorno al Napoli di Ounas:

Come per Riza Durmisi e Moussa Wagué, la cui avventura al Nizza si è conclusa oggi il Nizza non attiverà l’opzione di acquisto nemmeno per Adam Ounas. Ritorna a Napoli, che lo aveva prestato alla fine della finestra di mercato estiva: in sedici presenze in campionato e tre in coppa, l’algerino ha fatto registrare quattro assist e ha segnato quattro gol. Il Nizza gli augura successo per il prosieguo della sua carriera.

Una stagione al Napoli

Nell’estate del 2018 il Napoli acquistò dal Bordeaux Adam Ounas, giocatore sicuramente di talento, abile nel dribbling ma che non riuscì a mostrare le sue qualità con i partenopei, anche se non ha avuto tante chance di giocare dall’inizio per via della tanta concorrenza e anche del cambio di modulo che operò Ancelotti, e a fine stagione, dopo aver da protagonista conquistato la Coppa d’Africa, era stato ceduto al Nizza, in prestito. E ora tornerà al Napoli, che però probabilmente lo metterà nuovamente sul mercato.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views