100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli rinvia, di nuovo, la ripresa degli allenamenti

Il Napoli era una delle poche squadre che sembrava dovesse tornare ad allenarsi la prossima settimana, ma non sarà così. Il club del presidente De Laurentiis ha rinviato ancora una volta la ripresa, che inizialmente era prevista per il 25 marzo. A questo punto è probabile che gli azzurri torneranno ad allenarsi in gruppo nel mese di aprile.
A cura di Alessio Morra
100 CONDIVISIONI
Immagine

Nemmeno il Napoli tornerà ad allenarsi la prossima settimana. I calciatori partenopei sembravano dover tornare in campo già mercoledì 25 marzo per volere il presidente De Laurentiis, ma anche questa volta la ripresa degli allenamenti è stata rinviata a data da destinarsi, probabilmente si ripartirà dopo il 3 aprile.

Rinviata la ripresa degli allenamenti del Napoli

Il presidente De Laurentiis era uno dei pochi che voleva già in campo i suoi calciatori la prossima settimana, era stata stabilita inizialmente la data del 18 marzo, poi quella del 23 marzo come quella della ripresa, poi c'era stato un ulteriore rinvio al 25 marzo, ma anche in quel giorno Gattuso non sarà con la sua squadra e il suo staff a Castel Volturno. A questo punto sembra molto probabile che anche i giocatori del Napoli saranno fermi ufficialmente fino al 3 di aprile. Gattuso ha dato a ogni calciatore, di concerto con lo staff, un piano di lavoro atletico quotidiano da seguire e così tutti proseguiranno nella propria preparazione.

Le squadre di Serie A torneranno ad allenarsi nel mese di aprile

Manca solo la comunicazione ufficiale, ma la decisione è stata presa ed è stata anche figlia della lunga discussione che c'è stata in Lega Calcio tra le società che volevano ripartire al più presto, come anche la Lazio e il Cagliari, e tutte le altre. Ha vinto, giustamente, la linea della prudenza. E a tal proposito sono state chiarissime le parole del presidente dell'AIC Damiano Tommasi, che ha spiegato come ci sia ancora tanto tempo prima del ritorno in campo e ha confermato, suffragato dalle parole della Federazione dei medici sportivi, che allenarsi ora è potenzialmente pericoloso:

Chi pensa di avvantaggiarsi facendo allenare i tesserati non so cosa abbia in mente. Allenarsi ora, due mesi prima della ripresa del campionato, non ha senso. Ed è pericoloso.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views