82 CONDIVISIONI

Il Napoli lascia a casa Milik, è infortunato: condizioni e tempi di recupero

Dolore al ginocchio destro per un’infiammazione: è questo il motivo che ha impedito a Milik di svolgere regolare allenamento assieme al resto della squadra. In virtù del parere dello staff medico, Gattuso ha scelto di lasciare il polacco a casa, escludendolo dalla lista dei convocati per Cagliari. Fuori anche Lozano e Koulibaly (non al meglio), Allan per scelta tecnica.
A cura di Maurizio De Santis
82 CONDIVISIONI
Immagine

Infiammazione al ginocchio destro che gli ha provocato dolore. È questo il report medico del Napoli sulle condizioni di Arkadiusz Milik, escluso dalla lista dei convocati di Gattuso per la trasferta di Cagliari (match in programma domenica alle ore 18). L'attaccante polacco, in panchina contro l'Inter, s'è sottoposto a controlli medici nell'immediata vigilia della partenza per l'isola a causa della fitta che gli ha impedito di allenarsi regolarmente assieme al reto della squadra. Lo staff tecnico ha preferito così non rischiare il giocatore considerati anche il calendario dei prossimi impegni (tra campionato, ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter e la Champions con il Barcellona).

  • Chi torna invece a disposizione è Lorenzo Insigne, il capitano era rimasto fuori mercoledì scorso a San Siro contro i nerazzurri: seduto in panchina, aveva le scarpe da ginnastica e non quelle da calcio (segno che non sarebbe sceso in campo né dall'inizio né a match in corso).
  • Ancora fuori Lozano e Koulibaly che hanno svolto essenzialmente esercizi in palestra poiché non al meglio della forma fisica. Il messicano è un "caso": costato 45 milioni di euro (acquisto più costoso dell'era De Laurentiis) ha giocato meno di un'ora da quanto Gattuso è a Napoli. Quanto al difensore senegalese, è reduce da un lungo periodo di stop per problemi muscolari.
  • Differente invece la situazione di Allan che è stato escluso per scelta tecnica. Lo stesso allenatore lo ha confermato senza troppi giri di parole in conferenza stampa: "Ha camminato per tutta la settimana… allora può anche restare a casa".

Ecco l'elenco dei convocati del Napoli in vista della trasferta di Cagliari: Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Mertens, Politano.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views