1.496 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli gioisce troppo negli spogliatoi, a Firenze sfiorata la rissa: “Qui non si festeggia”

Il Napoli ha ottenuto in casa della Fiorentina una vittoria forse decisiva per la qualificazione alla Champions League: quando mancano solo 90 minuti alla fine del campionato, gli azzurri sono padroni del proprio destino, dovendo battere in casa il Verona per essere sicuri di staccare il pass europeo. A fine match gli uomini di Gattuso si sono lasciati andare a grandi festeggiamenti, giudicati eccessivi in casa viola: è mancato poco alla rissa.
A cura di Paolo Fiorenza
1.496 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria fondamentale per il Napoli quella di domenica ad ora di pranzo in casa della Fiorentina: un successo che può significare Champions League per gli azzurri, qualora nell'ultimo turno battano il Verona in casa, così da evitare il rischio di essere superati dalla Juventus impegnata a Bologna.

Una partita che gli uomini di Gattuso hanno dovuto soffrire per portare a casa, dopo che il primo tempo si era concluso a reti inviolate. Il risultato si è poi sbloccato al 56′ grazie al rigore segnato su ribattuta dal capitano Lorenzo Insigne, prima che l'autogol di Venuti sulla conclusione di Zielinski chiudesse la pratica una decina di minuti dopo.

Adesso il destino è tutto nelle mani del Napoli, cui mancano i 3 punti negli ultimi 90 minuti allo stadio Maradona per festeggiare una qualificazione alla Champions che qualche giornata fa pareva insperata. Una furiosa rimonta certificata dal ruolino di marcia degli azzurri nelle ultime 8 partite di campionato: 6 vittorie e 2 pareggi, 20 punti conquistati sui 24 a disposizione.

Comprensibile quindi che al fischio finale dell'arbitro Abisso i ragazzi di Gattuso si siano lasciati andare ad espressioni di grande gioia. Le celebrazioni della vittoria sono poi proseguite in maniera rumorosa negli spogliatoi del Franchi, col tecnico che ha abbracciato i suoi giocatori per ringraziarli di una prestazione che tuttavia non dovrebbe cambiare il destino del tecnico, ormai avviato a separare la propria strada da quella del Napoli.

Le urla degli azzurri hanno provocato l'intervento di un dirigente della Fiorentina, che ha fatto presente ai partenopei l'obbligo di comportarsi da ospiti in casa d'altri: "Qui non si festeggia".  Si è sfiorata la rissa – svela ‘Repubblica' – prima che la situazione tornasse alla normalità.

1.496 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views