79 CONDIVISIONI

Il Monopoli annuncia 15 nuovi positivi al Covid: 10 sono calciatori

Il Monopoli ha comunicato 15 nuovi casi positivi al Covid all’interno del gruppo squadra, 10 sono calciatori. Il club pugliese, che milita nel campionato di Serie C girone C, ha ricevuto la disposizione da parte dell’ASL locale di sospendere ogni tipo di attività fino a nuova comunicazione. Già rinviata da ieri la sfida di campionato contro il Palermo che si sarebbe dovuta giocare domani.
A cura di Fabrizio Rinelli
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio focolaio è scoppiato in casa del Monopoli. Il club pugliese, che milita nel girone C di Serie C, ha comunicato l'esito dei tamponi a cui si sono sottoposti tutti i suoi tesserati nella giornata di ieri. I risultati odierni hanno messo in evidenza ben 15 nuove positività al Covid-19. Tutte appartenenti al gruppo squadra: 10 calciatori, 2 dirigenti, un componente dello staff tecnico, 1 dello staff sanitario e un magazziniere. Attualmente all'interno del Monopoli, visti i nuovi casi, i positivi sono 19 e tutti appartenenti al gruppo squadra.

In totale sono invece 11 i calciatori contagiati. Già nella giornata di ieri la Lega Pro, attraverso un comunicato, aveva specificato come la sfida valida per la 32a giornata di Serie C tra lo stesso Monopoli e il Palermo, sarebbe stata rinviata a data da destinarsi proprio per la presenza di un focolaio epidemico all'interno del gruppo squadra. Ieri infatti, il club pugliese, aveva parlato solo di 8 tesserati positivi, di cui 4 calciatori. Oggi i nuovi casi che hanno aumentato notevolmente il numero di contagi in squadra con la buona notizia rappresentata dalla negativizzazione di 3 calciatori e un magazziniere.

Il comunicato ufficiale del Monopoli

Ovviamente la società, nel comunicato diramato oggi attraverso una nota ufficiale, ha specificato come siano state prontamente attivate tutte le procedure previste dal protocollo vigente procedendo al relativo isolamento domiciliare e informando l'ASL di pertinenza che ha provveduto a sospendere immediatamente ogni tipo di attività dei biancoverdi fino a nuova comunicazione. Questo il comunicato completo del club diramato nella giornata odierna:

"La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito di test molecolari effettuati nella giornata di ieri, giovedì 18 marzo, sono state riscontrate quindici nuove positività al COVID-19 appartenenti al gruppo squadra, di cui dieci calciatori, due dirigenti, un componente dello staff tecnico, uno dello staff sanitario ed un magazziniere. La società comunica altresì, la negativizzazione di quattro componenti del gruppo squadra, di cui 3 calciatori e un magazziniere. Attualmente, sono 19 le positività appartenenti al gruppo squadra, di cui 11 calciatori. La Società ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente, procedendo al relativo isolamento domiciliare e informando l’ASL di pertinenza, la quale, ha sospeso con effetto immediato tutte le attività dei biancoverdi fino a nuova comunicazione".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views