30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan vince grazie ad un’autogol di Scamacca e il web si scatena

La rete che ha permesso al Milan di esultare è stata segnata da Ginaluca Scamacca, attaccante del Genoa e promesso sposo del ‘Diavolo’. Una sfortunata autorete nel finale di gara che ha scatenato il popolo del web che si è riversato sui social ironizzando sull’autogol arrivato in una settimana di rumors sul suo passaggio futuro in rossonero.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile a San Siro, con il Genoa che perde la partita contro il Milan per una sfortunata autorete segnata nel finale nella propria porta da Gianluca Scamacca, numero nove del Grifone che nella propria area di rigore prova a difendere e invece infila l'incolpevole Perin, condannando i liguri e facendo festeggiare il popolo rossonero. Che potrebbe essere il suo dal prossimo giugno, viste le tantissime voci di mercato che lo vorrebbero oramai promesso sposo del Diavolo.

La coincidenza di un Milan che sfata il tabù di San Siro tornando a vincere sul proprio terreno di gioco grazie all'autorete di un giocatore che potrebbe vestire prossimamente i colori rossoneri ha scatenato ovviamente l'ironia e il sarcasmo del web. I social si sono visti imperversare di post sull'attaccante tra chi lo ringrazia come fosse già un giocatore del Milan e chi insinua come il ‘caso' abbia voluto che un calciatore in orbita di Milanello faccia un errore tanto grave.

Detto che l'autorete nella sua evoluzione evidenzia las fortuna di una palla che più che colpita carambola sul povero Gianluca Scamacca che ha comunque disputato un partita di sacrificio e generosa come oramai ha abituato a mostrare in questo campionato meritandosi le attenzioni dei top club, come il Milan. Nessuna malignità, nessun sottinteso, solo sfortuna per ritornare alla ribalta delle cronache non più per le voci di un possibile trasferimento ma per aver deciso – a favore del Milan – il match di San Siro.

Gianluca Scamacca è realmente un obiettivo sensibile dei rossoneri. Frederic Massara, direttore sportivo del Milan, proprio a ridosso del match aveva sottolineato la bontà del giocatore: "Scamacca vi piace? Il Milan ha al momento degli attaccanti molto forti, e abbiamo anche tanti i giovani che ambiscono a crescere al fianco di Ibrahimovic. Scamacca è un ottimo giocatore che sta facendo vedere ottime cose ma il suo percorso è tutto da scrivere".

Da scrivere in ottica Milan, le ultime di mercato infatti dicono che per l'attaccante si sono aperte già le porte di Milanello destinazione che lo stesso Scamacca sarebbe pronto a raggiungere, anche solo per fare panchina alle spalle di un gigante come Ibrahimovic: "E' chiaro che se fai il vice a un campione che però a 38 anni non può giocarle tutte il discorso è diverso… io devo giocare tanto come tutti i giovani, ma non mi dispiace venire accostato a grandi club".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views