384 CONDIVISIONI

Il Milan ridimensionato dal Sassuolo, Pioli: “Il nostro scudetto ora sarà arrivare in Champions”

Delusione totale per il tecnico del Milan che nel post gara ha ammesso il momento assolutamente negativo della propria squadra: “Nulla da fare, il nostro obiettivo sarà lottare per le prime 4 posizioni. Non riusciamo più a reagire davanti alle difficoltà”
A cura di Alessio Pediglieri
384 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2-5 rimediato a San Siro da un Sassuolo che ha definitivamente scoperchiato tutti i problemi del Milan, ha ridimensionato definitivamente le ambizioni dei campioni d'Italia che in classifica perdono anche il secondo posto, superati dall'Inter. Senza dimenticare il possibile nuovo allungo della capolista Napoli. Così il post gara è per Stefano Pioli una semplice, desolante, constatazione dei fatti: "Il nostro scudetto adesso è lottare per raggiungere le posizioni valide per la Champions League" ha detto il tecnico rossonero, affrontando il momento assolutamente negativo che sta attraversando la strada. E che ha già scatenato la rabbia e la frustrazione dei propri tifosi.

"C’è tanta delusione adesso, un momento in cui va tutto male. Non appena prendiamo uno schiaffo, non riusciamo più a reagire. Queste situazioni si possono superare solamente tornando a lavorare con compattezza". Un'analisi amara che non rispecchia secondo il tecnico rossonero l'attuale impegno professato dai giocatori durante la settimana: "Non è il Milan di soli 8 mesi fa, non è nemmeno quello di tre settimane fa. Gli ultimi allenamenti sono stati i migliori per dedizione e attenzione, ma adesso dobbiamo trovare il modo di uscire da questa situazione".

Immagine

Un momento che sembrava passeggero e che invece, adesso, ha compromesso quest'ultima parte di prestazioni, iniziato con il pareggio della Roma a San Siro, passato attraverso la netta sconfitta in Supercoppa Italiana contro l'Inter e adesso, dopo il 4-0 della Lazio all'Olimpico, con l'umiliante k.o. subito contro il Sassuolo. Che non ammette scusanti e impone riflessioni profonde ed immediate: "Alle porte c'è il derby contro l'Inter, dobbiamo compattarci e lavorare con più attenzione e maggiore convinzione. Vogliamo reagire subito e superare questa situazione negativa".

La sensazione è che adesso ci sarà qualche provvedimento per non compromettere tutto. Già il sogno tricolore è definitivamente sfumato e non resta che trovare la soluzione giusta per ripartire. Pioli lo sa, ma serviranno ulteriori riflessioni: "Ritiro? Faremo i pensieri opportuni, di certo dovrò anche valutare di cambiare qualcosa perché non abbiamo più le capacità di reagire alle difficoltà dei 90 minuti. Vedrò eventuali cambiamenti tattici e di approccio. Siamo delusi, ora il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 4. Ma con la delusione non si arriva da nessuna parte"

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views