1.471 CONDIVISIONI

Clamorosa rimonta della Roma sul Milan, da 2-0 a 2-2 al 93′: il Napoli è campione d’inverno

Solo 2-2 tra Milan e Roma con i rossoneri in vantaggio di due gol fino all’87’ che vengono clamorosamente rimontati dalle reti di Ibanez e Abraham che salvano i giallorossi fin lì mediocri. L’incredibile risultato di San Siro consente al Napoli di festeggiare con due giornate d’anticipo il titolo di Campione d’Inverno della Serie A 2022-2023.
A cura di Michele Mazzeo
1.471 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa beffa per il Milan che dopo aver dominato il match contro una Roma mediocre si vede rimontare fino al 2-2 dai giallorossi negli ultimi minuti. Un pareggio che permette al Napoli di allungare in classifica sui rossoneri (ed essere matematicamente certi del titolo di Campione d'Inverno della Serie A 2022-2023) che adesso sono anche agganciati al secondo posto dalla Juventus. Agli uomini di Pioli non bastano dunque i gol di Pierre Kalulu su azione d'angolo e del subentrato Pobega per avere la meglio della formazione di José Mourinho che nel finale viene incredibilmente salvata dalle reti di Ibanez e Abraham.

Il pareggio arriva infatti al termine di un match che ha avuto lo stesso copione fino a pochi minuti dal termine: da una parte il Milan che gestisce il pallone provando di tanto in tanto a mettere in apprensione Rui Patricio, dall'altra la Roma che, nonostante il quartetto Pellegrini-Zaniolo-Dybala-Abraham schierato dal primo minuto, non riesce a proporre nessuna azione pericolosa come testimonierà l'imbarazzante dato di zero tiri nello specchio della porta prima del 87° minuto.

Immagine

Nemmeno dopo lo svantaggio, arrivato con una girata di Kalulu all'interno dell'area di rigore sul calcio d'angolo battuto da Sandro Tonali, i capitolini hanno cambiato il proprio atteggiamento attendista assistendo passivamente al giro palla conservativo degli avversari. E così, mentre i giallorossi sono incapaci a farsi pericolosi dalle parti di Tatarusanu, al 77′ è il Milan a segnare in contropiede con il neoentrato Pobega che finalizza un perfetto contropiede condotto da Theo Hernandez prima e Rafael Leao poi.

Immagine

Solo dopo il 2-0, la Roma, ferita nell'orgoglio per una prova davvero incolore, tenta di assediare l'area rossonera trovando il gol che riapre la partita con il colpo di testa di Roger Ibanez su palla inattiva. Nel recupero i giallorossi tentano il tutto per tutto e, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trovano il gol del clamoroso pareggio con Tammy Abraham che incredibilmente rimette in parità un risultato che soltanto cinque minuti prima sembrava essere blindato.

1.471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views