28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan dice addio a Kessie: “Sarà un nuovo giocatore del Barcellona, accordo già raggiunto”

Dalla Spagna le conferme: dal 1° luglio il centrocampista vestirà l’azulgrana per le prossime 5 stagioni. Richiesto da Xavi, arriverà a parametro zero con un ingaggio attorno ai 6.5 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Presidente' saluta e se ne va, non subito ma a fine stagione. Oramai è certo, anche se non ufficiale, che non ci sarà alcuna speranza di discutere un eventuale rinnovo con Franck Kessie, che si è già messo d'accordo per il suo futuro prossimo, che sarà in Spagna, in Liga, al Barcellona. L'anteprima della prossima mossa di mercato azulgrana è rimbalzata nelle ultime ore al di là dei Pirenei per poi arrivare prepotentemente al di qua delle Alpi a conferma che oramai tra il giocatore e i rossoneri si vivrà da separati in casa fino al prossimo giugno.

Poco male se questi sono i risultati, hanno pensato i tifosi del ‘Diavolo' che hanno già manifestato il proprio pensiero sulla vicenda. E che si stanno godendo un Milan capolista garantito anche al netto del recupero di Bologna-Inter visto che in caso di successo nel recupero dei nerazzurri, il primo posto in solitaria reggerebbe ancora. Franck Kessie se ne farà una ragione, perché Stefano Pioli ha già iniziato silenziosamente anche il futuro della mediana milanista inserendo con costanza e buoni risultati alternative oramai più che valide, trovando nuovi equilibri tra i vari Tonali, Krunic, Bennancer, Diaz e Saelesmakers tutti sopra gli abbondanti 20 gettoni stagionali.

Il centrocampista ivoriano in questi ultimi mesi ha sempre rifiutato di discutere un nuovo accordo, fino al silenzio calato sulla vicenda da parte di un Milan oramai restio a dover trattare per forza i contratti con i giocatori che non intendono aprire al dialogo. È stato così per Donnarumma, lo sarà anche per Kessie, il cui destino sarà lontano dall'Italia.

Franck Kessie è arrivato al Milan nel 2017, prelevato dall'Atalanta per circa 30 milioni di euro
Franck Kessie è arrivato al Milan nel 2017, prelevato dall'Atalanta per circa 30 milioni di euro

Lo conferma ‘Sport.es‘ testata iberica vicina alle ‘cose' azulgrana che assicura l'accordo trovato nella giornata di lunedì tra giocatore e club, attraverso i procuratori di Kessie. Lo ha ribadito in una diretta radio, il giornalista Gerard Romero, tra i più vicini al mondo Barça, trasformando un semplice gossip in qualcosa di concreto: "Ieri (lunedì, ndr) il Barcellona ha trovato l'accordo con Franck Yannick Kessie. Il centrocampista sarà un nuovo rinforzo del Barça per il mercato 2022/2023. Si è accordato con il club per la prossima stagione" dopo aver avuto l'ok da parte di Xavi, che andrà a completare la linea mediana insieme a Busquets, De Jong, Pedri, Gavi e Nico.

Un acquisto a parametro zero per il Barcellona della dopo depressione economica e che arriva dopo un altro accordo sempre senza spese per il cartellino, con Andreas Christensen nazionale danese e difensore del Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni si sarebbe trovata l'intesa per un contratto quinquennale a 6.5 milioni di euro a stagione. Molto di più di quanto era stato proposto dalla società rossonera, in rispetto dei parametri del club: il Milan aveva presentato un'offerta attorno ai 3 milioni netti, ma Kessie ha declinato e dopo 4 anni, lascerà Milano per Barcellona.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views