49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Milan basta un gol di Kalulu per battere l’Empoli: il Diavolo tenta la fuga

Una rete di Kalulu è bastata al Milan per battere l’Empoli: vittoria importantissima per il Diavolo, che ora è a +5 sull’Inter.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Prove tecniche di fuga. Il Milan ha battuto per 1-0 l'Empoli e ha mandato un chiaro messaggio alle inseguitrici: gli errori delle ultime settimane sono ormai storia vecchia, adesso si punta all'allungo. A San Siro ha deciso l'anticipo serale un gol di Kalulu nella prima parte del match, che non ha visto la squadra di Stefano Pioli esprimersi al suo meglio ma i rossoneri hanno dato prova di una concentrazione in tutte le fasi della gara e di una grande consapevolezza.

Il Milan è partito forte e dopo alcune fiammate di Leao è riuscito a trovare la rete del vantaggio con Pierre Kalulu: il difensore francese ha raccolto la respinta della difesa toscana e con una precisa conclusione di sinistro ha lasciato di sasso Vicario. Dopo alcuni tentanti i rossoneri hanno abbassato il ritmo della proposta offensiva, cedendo un po' di campo alla squadra di Aurelio Andreazzoli.

Immagine

Nella seconda parte i toscani hanno giocato con più intraprendenza e hanno messo i brividi a San Siro in un paio di occasioni: Maignan è stato decisivo sul colpo di testa di Luperto, togliendo il pallone dall'angolino basso della porta.

L'Empoli, però, non è più riuscito a impensierire più la difesa rossonera e al fischio finale l'esplosione di gioia di San Siro lo testimonia. Sono 3 punti importantissimi nella corsa Scudetto: ora il Diavolo è a +5 sull'Inter, +6 sul Napoli e +7 sulla Juventus.

Il tabellino di Milan-Empoli

RETI: 19′ Kalulu.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Florenzi; Bennacer (88′ Krunic), Tonali; Messias (72′ Saelemaekers), Kessié (72′ Diaz), Leão (83′ Rebic); Giroud (83′ Ibrahimovic). Allenatore: Pioli.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi (63′ Stojanovic), S. Romagnoli, Luperto, Cacace (63′ Parisi); Henderson (63′ Cutrone), Asllani, Bandinelli (71′ Benassi); Żurkowski, Bajrami (71′ Di Francesco); Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Daniele Chiffi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views