93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kessié al Barcellona, ricco contratto all’ivoriano: accelerata improvvisa e Milan spiazzato

Il Barcellona ha dato un’accelerata improvvisa alla trattativa per l’acquisto di Franck Kessié. Ricco ingaggio per l’ivoriano che vedrà il suo contratto con il Milan scadere il prossimo 30 giugno 2022.
A cura di Fabrizio Rinelli
93 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Franck Kessié potrebbe essere deciso già nelle prossime ore. Il centrocampista ivoriano, che rappresenta uno dei punti fermi della squadra di Stefano Pioli, è sul punto di accettare la corte del Barcellona. Il club catalano è in forte pressing sul giocatore iniziando a muoversi già a partire dalle ultime ore. Dopo i primi tentennamenti sulle richieste giudicate esagerate dal club catalano per quanto riguarda l'ingaggio del giocatore, già nella giornata di ieri il quotidiano ‘SPORT' aveva parlato di un accelerata improvvisa della trattativa che nella giornata di oggi sarebbe stata quasi chiusa.

Il Barcellona e l'entourage del giocatore avrebbero raggiunto una prima intesa sui termini economici dell'affare che nella giornata di oggi sarebbero stati addirittura perfezionati. Kessié è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2022 e il rinnovo con il Milan, specie dopo gli ultimi incontri avuti tra le parti, è tutt'altro che concluso, anzi, sembra essersi ormai arenato. Le richieste del giocatore non trovano infatti il via libera di Maldini e Massara che sono contrari a un aumento del suo ingaggio in modo così netto rispetto ai 2,2 milioni di euro che il giocatore percepisce attualmente.

Immagine

Il Milan resta così spiazzato dall'inserimento improvviso del Barcellona che ha alzato i termini del suo ingaggio in maniera così convinta superando i 5 milioni netti a stagione offerti dal diavolo nell'ultimo incontro. I rossoneri pensavano di poter comunque arrivare a un accordo nelle prossime settimane, convinto che nessuno potesse accontentare il giocatore con un determinato tipo di richieste. Inizialmente si parlava di una pretesa di Kessié esagerata da quasi 9 milioni di euro e invece secondo quanto riferito anche da Sky Sport, il Barcellona avrebbe messo sul piatto un'offerta da 6,5 milioni di euro a stagione che a questo punto trova il parere positivo del giocatore.

Il Barcellona spera di chiudere ora per ottenere il sì del giocatore, che comunque non ha ancora deciso il suo futuro e che presto darà una risposta alla proposta presentata dal Barcellona. Kessié muore dalla voglia di giocare al ‘Camp Nou' e quindi non sarà difficile prendere una decisione in tal senso nei prossimi giorni. La sensazione è comunque quella che il centrocampista ivoriano lascerà il Milan a fine stagione a parametro zero. Il Milan in questo momento infatti non intende alzare l'offerta o pareggiarla a quella dei catalani.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views