41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Livorno è quasi retrocesso: il presidente licenzia i calciatori in anticipo

Il Livorno, che è praticamente retrocesso in Serie C, ha deciso di non prolungare per i prossimi due mesi il contratto a 18 calciatori, quelli che erano in scadenza il 30 giugno. La decisione è stata presa dal presidente Aldo Spinelli. Al tecnico Filippini restano così solo 8 giocatori, a questi verranno aggiunti parecchi elementi della Primavera.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il Livorno è ultimo in classifica in Serie B. Ha disputato un campionato deludente e quando mancano sette giornate è praticamente spacciato. La distanza dal quartultimo posto è enorme. E per questo il presidente Aldo Spinelli ha deciso di non prolungare di due mesi i contratti dei calciatori che sono in scadenza il 30 giugno. Così dall’oggi al domani dunque gli amaranto perdono la bellezza di 18 calciatori. Ne restano appena otto di giocatori, e per chiudere il campionato ne verranno aggregati parecchi della squadra Primavera.

Il Livorno non rinnova il contratto a 18 calciatori

Lunedì sera il Livorno è stato sconfitto 2-0 dal Venezia, ennesimo ko di una stagione da dimenticare molto alla svelta. Nella mattinata di martedì è stato effettuato un allenamento defaticante per chi ha giocato e un allenamento con tutti i crismi per chi invece non è sceso in campo. Al termine della seduta sono stati congedati in modo ufficiale tutti i calciatori che avevano il contratto in scadenza il 30 giugno, erano ben 18. Un numero impressionante. Per tutti loro la stagione è finita. Quelli che erano in prestito torneranno a disposizione della società che detiene il cartellino, chi invece era legato solo al Livorno dovrà trovarsi una squadra per la prossima stagione.

Al Livorno restano solo 8 giocatori

Per la prossima gara di campionato con il Trapani il tecnico Filippini, che è stato confermato in panchina (anche lui era in scadenza), avrà solamente a disposizione 8 calciatori, e cioè quelli che hanno un contratto pluriennale: Bogdan, Di Gennaro, Agazzi, Porcino, Marsura, Murilo, Braken e Mazzeo. In otto non si può giocare e in squadra verranno promossi i giocatori della Primavera. La decisione di Spinelli dal suo punto di vista può essere anche corretta, la stagione ha preso la sua direzione, la retrocessione è certa e il risparmio economico è notevole. Ma così si falsa il campionato perché il Livorno ora sarà ancora più debole e potenzialmente il vantaggio è enorme per le squadre che sfideranno gli amaranto nelle prossime sette giornate.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views