413 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool asfalta l’Atalanta: Klopp batte 5-0 Gasperini

Il Liverpool non lascia scampo all’Atalanta: la squadra di Klopp ha vinto 5-0 al Gewiss Stadium nel terzo turno del gruppo D della Champions League 2020/2021. Una tripletta di Diogo Jota e le reti di Salah e Mané hanno permesso ai Reds di strapazzare la squadra di Gasperini. La Dea si gioca una buona percentuale di passaggio del turno in casa dell’Ajax, che ha vinto in trasferta sul Midtjylland.
A cura di Vito Lamorte
413 CONDIVISIONI
Immagine

Troppo Liverpool per questa Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini viene battuta in maniera inesorabile dai Reds per 5-0 in virtù della tripletta di Diogo Jota e delle reti di Salah e Mané. I campioni d'Inghilterra in carica hanno messo in campo tutta la loro forza, nonostante le tante assenze, e hanno dato una dimostrazione di forza davvero impressionante controllando il gioco dall'inizio alla fine e giocando sempre con grande qualità. Prestazione super per i ragazzi di Jurgen Klopp, che a punteggio pieno dopo 3 partite del girone D.

Mattatore della serata è Diogo Jota, l'uomo che sta trascinando il Liverpool con i suoi goal nelle ultime gare: con la tripletta di stasera sono 6 nelle ultime quattro partite, 7 in dieci apparizioni stagionali. Al 16′ il portoghese con un tocco sotto che ha messo fuori causa Sportiello e ha portato in vantaggio Reds e si è ripetuto poco dopo la mezz'ora, dopo aver saltato Hateboer con lo stop di sinistro e battuto il portiere avversario con un tiro di destro sul primo palo. La terza rete personale dell'ex Wolves è arrivata al 53′, quando ha raccolto un lancio in profondità e ha depositato in rete  la palla dopo aver dribblato Sportiello.

Immagine

La gara si è chiusa dopo pochi minuti del secondo tempo: Momò Salah ha raccolto una ribattuta della sua difesa dopo un calcio d'angolo avversario ed è filato via verso la porta della Dea, si è spostato il pallone sul sinistro e ha battuto Sportiello per la terza volta. Pochi secondi dopo è arrivato il poker di Sadio Mané, che ha sfruttato un assist in profondità dell'egiziano e con un altro tocco sotto ha gonfiato di nuovo la rete.

L'ultimo ad arrendersi è stato Duvan Zapata, che a cavallo dell'ora di gioco prima ha colpito un palo interno con la palla che è rimbalzata fuori incredibilmente; e subito dopo ha calciato verso la porta dei Reds ma ha trovato sulla sua strada un super Alisson. Nel finale è stato annullato anche un gol per fuorigioco al colombiano.

In virtù di questa sconfitta e della contemporanea vittoria dell'Ajax in casa del Midtjylland nell'altra gara del gruppo D, ora l'Atalanta si giocherà una buona fetta del suo futuro in Champions League nella trasferta di Amsterdam contro i lancieri: entrambe sono appaiate a 4 punti in classifica, a -5 dal Liverpool.

Il tabellino di Atalanta-Liverpool

RETI: 16′, 33′ e 53′ Diogo Jota, 47′ Salah, 49′ Mané.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer (81′ Depaoli), Pasalic (63′ Malinovskyi), Freuler, Mojica (81′ Ruggeri); Gomez (81′ Lammers), Muriel (52′ Pessina), Zapata. Allenatore: Gasperini.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (82′ Williams), Williams, J. Gomez, Robertson (65′ Keita); Jones, Henderson (66′ Milner), Wijnaldum (82′ Tsimikas); Salah, Diogo Jota (66′ Firmino), Mané. Allenatore: Klopp.

ARBITRO: Ovidiu Hategan.

413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views