56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il giudice non decide su Leao: il risarcimento allo Sporting resta in sospeso, ennesimo rinvio

Il Tribunale di Milano ha rinviato ancora una volta la sentenza sul caso risarcimento allo Sporting, a data da destinarsi. Un grattacapo per Leao che sembra non voler finire mai.
A cura di Alessio Pediglieri
56 CONDIVISIONI
Immagine

Rafael Leao sta aspettando oramai da mesi ma non si tratta di sapere se riuscirà a cucirsi al petto lo scudetto sulla maglia del Milan. L'incertezza è tutta rivolta alla sentenza per la causa tra il portoghese e lo Sporting Lisbona, club da cui si separò tumultuosamente nel 2018 e sul cui addio pesa ancora il giudizio finale del tribunale. Che doveva emettere sentenza oggi ma che non lo ha fatto, rimandando per l'ennesima volta la decisione finale a data ancora da stabilirsi.

Un tormentone che sta logorando ai fianchi l'attaccante lusitano del Milan costretto a dividersi tra campo e tribunali: oggi, l'ultima udienza in programma si è svolta regolarmente ma non è stata messa l'ultima parola sulla questione "risarcimento" che il milanista dovrebbe dare al club portoghese con una cifra monstre di circa 16,5 milioni di euro. Soldi pretesi dallo Sporting e "ricaduti" sulle spalle del giocatore che a suo tempo passò prima al Lille e poi al Milan. Insomma, la grande decisione non c'è stata e tutto è stato rimandato a data da destinarsi. Nel mezzo, la probabile festa milanista per lo scudetto che si dovrebbe consumare senza più alcun indugio – almeno in questo caso – domenica sera.

Intanto resta appeso il destino di Leao sul fronte giudiziario perché l'unica certezza è che le udienze sono concluse, non ce ne saranno altre ma ciò che manca è l'esito finale della causa intentata dallo Sporting. Dovrebbe arrivare sentenza entro fine mese ma non sarà quella la parola fine perché la parte insoddisfatta ricorrerà quasi certamente in appello e tutto si prolungherà ancora una volta in attesa del secondo grado di giudizio.

Apparentemente, la sgradevole storia di Leao con lo Sporting non c'entra nulla sul fronte meramente sportivo, ma in realtà ci sono diversi risvolti che potrebbero infastidire l'attaccante di Pioli che fin qui ha sempre reagito al meglio in campo con assist e gol che stanno trascinando il Milan. Le decisioni del giudice potrebbero influenzare l'eventuale rinnovo e prolungamento in rossonero visto che il "risarcimento" chiesto dai lusitani potrebbe ricadere sull'eventuale club di appartenenza di Leao al omento della sentenza. Dunque, il Limbo giudiziario attuale potrebbe creare anche qualche problema su fronte mercato dove – i più giurano – non ci saranno comunque problemi, avendo trovato in tempi non sospetti, un'intesa tra club e giocatore per continuare a giocare per il Milan.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views