375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il girone dell’Italia in Nations League diventa un inferno: l’Ungheria fa saltare il banco

Un calcio di rigore realizzato da Dominik Szoboszlai ha permesso all’Ungheria di battere l’Inghilterra: si complica il girone dell’Italia in Nations League.
A cura di Vito Lamorte
375 CONDIVISIONI
Immagine

Falsa partenza dell'Inghilterra in Ungheria. La squadra di Garteh Southgate è stata sconfitta per 1-0 dai ragazzi di Marco Rossi nel match che ha aperto in gruppo 3 della Lega A della Nations League 2022-2023. A decidere la gara è stato un calcio di rigore di Dominik Szoboszlai, che ha freddato Pickford dagli undici metri e ha regalato una serata impronosticabile per i magiari.

Gli ungheresi non battevano gli inglesi in un incontro ufficiale dal 1962, quando ai Mondiali furono le reti di Lajos Tichy e Florian Albert a regalare la vittoria alla squadra di Lajos Baróti. Ottima prova da parte degli uomini di Rossi, che hanno saputo contenere le iniziative di Harry Kane & co e sono stati bravissimi a sfruttare le occasioni create.

Si tratta di un risultato non proprio ottimale per l'Italia, che rispetto a Germania e Inghilterra è la meno in palla delle big nonostante sia testa di serie, e questo vede ridursi il margine d'errore nelle gare che i ragazzi dei Roberto Mancini nelle partite che andranno ad affrontare nei prossimi giorni e in autunno. Se gli Azzurri non dovessero riprendere in mano le loro sorti fin da subito, lo spettro retrocessione scongiurato nel 2018 potrebbe diventare realtà.

Immagine

Il 3-4-3 di Southgate non ha regalato una grande produzione offensiva mentre Pickford ha dovuto effettuare un paio di interventi importanti su Szalai e Sallai per evitare che la situazione capitolasse già nel primo tempo. Nella ripresa è Reece James che ha atterrato Szolt Nagy in area e per l’arbitro portoghese Dias il contatto era sanzionabile con il calcio di rigore.

Da sottolineare ciò che è accaduto nei minuti precedenti al fischio d'inizio. I tifosi ungheresi hanno fischiato la selezione inglese per essersi inginocchiata contro le discriminazioni di ogni genere però allo stadio oggi erano presenti solo bambini e pochi accompagnatori perché la gara si sarebbe dovuta disputare a porte chiuse dopo la sanzione di tre gare a porte chiuse per comportamenti discriminatori da parte dei propri tifosi ungheresi durante EURO 2020. Una situazione che ha destato più di qualche perplessità tra i presenti e coloro che hanno assistito alla scena da casa.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views