39 CONDIVISIONI

Il gesto da applausi di Amelia: “Scopa e paletta e ha pulito lo spogliatoio”

Marco Amelia, ex estremo difensore e campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi nel 2006, si è reso protagonista di un bel gesto di fair play. L’ex numero 1, attuale allenatore del Livorno in occasione del match contro la Pro Patria ha provveduto a pulire personalmente lo spogliatoio della sua squadra prima di lasciare lo stadio.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Amelia ha accettato una sfida tutt'altro che semplice, quella di provare a salvare il Livorno, attualmente ultimo in classifica nel girone A della Serie C. In attesa dell'ultima giornata di campionato contro la Pro Sesto, decisiva per un'eventuale accesso ai play-out, l'ex portiere ha conquistato la scena per il suo fair-play. Gli avversari della Pro Patria hanno elogiato pubblicamente l'allenatore per aver pulito personalmente lo spogliatoio ospite, dopo l'ultima trasferta.

Solo applausi per Marco Amelia. L'ex estremo difensore, che ha partecipato alla cavalcata mondiale del 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, nell'ultimo turno di campionato, si è guadagnato il rispetto degli avversari. In occasione del match tra la Pro Patria e il suo Livorno, nonostante l'amarezza per la mancata vittoria che ha complicato ulteriormente i piani di salvezza dei labronici, il mister nel post-partita ha provveduto a pulire personalmente lo spogliatoio della sua squadra.

Prima di lasciare lo stadio infatti Amelia, munito degli attrezzi del mestiere ha provveduto a rimettere tutto in ordine. Un gesto che non è passato in osservato e che sui social è stato celebrato così dalla Pro Patria: "Aurora Pro Patria 1919 intende ringraziare ed evidenziare lo splendido gesto compiuto dall’allenatore del Livorno, Marco Amelia al termine della partita disputata ieri. Il Sig. Amelia, prima di salire sul pullman per tornare in Toscana, si è munito di scopa e paletta per pulire e lasciare nelle migliori condizioni lo spogliatoio “Ospiti” dello Stadio “Speroni”. Un gesto da Campione del Mondo!".

Tanti i complimenti ricevuti da Marco Amelia, da tifosi avversari e addetti ai lavori, con l'inevitabile in bocca al lupo in visto degli ultimi 90′ della regular season contro la Pro Sesto. L'ex portiere, arrivato a Livorno a marzo con una situazione di classifica già delicata, dovrà innanzitutto vincere e sperare che le due altre pretendenti agli spareggi promozione Pistoiese e Lucchese non vincano contro Giana Erminio e Renate (basterebbe anche un pareggio di una delle due).

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views