video suggerito
video suggerito

Il gesto antisportivo dell’allenatore del Fluminense fa infuriare l’Inter: sfiorata la rissa in campo

Il primo tempo di Inter-Fluminense si chiude all’insegna della tensione. Il gesto antisportivo dell’allenatore brasiliano fa perdere la testa a Lautaro e compagni.
A cura di Fabrizio Rinelli
283 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez e l'Inter furibondi poco prima del fischio finale del primo tempo contro il Fluminense al Mondiale per Club. Clima incandescente quando la palla in possesso dei nerazzurri finisce verso la panchina dei brasiliani. Portaluppi, allenatore del Fluminense viene ammonito dall'arbitro per aver allontanato un pallone che Mkhitaryan stava per raccogliere e rimettere in gioco proprio davanti ai suoi piedi. Il tecnico del Fluminense lo allontana proprio nel momento in cui l'armeno si stava chinando per raccoglierlo.

Ne scoppia subito un faccia a faccia tra il centrocampista dell'Inter e lo stesso tecnico. All'improvvisso si alza dalla panchina anche tutta la panchina dei brasiliani mentre lo stesso allenatore grida qualcosa contro Mkhitaryan. In sua difesa corre Lautaro Martinez che prova a scagliarsi contro l'allenatore avversario prima di essere fermato dagli stessi calciatori brasiliani. Si scatena un parapiglia generale e la rissa viene solo sfiorata. L'intervento dell'arbitro con il giallo all'allenatore serve per calmare gli animi.

Il momento in cui l’allenatore del Fluminense allontana il pallone.
Il momento in cui l’allenatore del Fluminense allontana il pallone.

Un episodio che però rende l'idea dello stato d'animo dell'Inter che è apparsa proprio nervosa e anche distratta se consideriamo il gol subito a inizio primo tempo. Certo, Mkhitaryan è stato palesemente provocato e l'allenatore del Fluminense ha ottenuto la reazione che voleva scatenando la rabbia del centrocampista e anche del resto della squadra. Il gesto antisportivo dello stesso tecnico dei brasiliani però rende l'idea di quanta voglia ci stia mettendo il Fluminense per portarsi a casa questa partita provandoci in ogni modo.

Tensione con Lautaro in prima fila.
Tensione con Lautaro in prima fila.

Cos'è successo nel promo tempo tra Inter e Fluminense

Nessuna apparente reazioni invece da parte della panchina di Chivu che però avrà il suo bel da fare nell'intervallo per cercare di spronare l'Inter a rialzare la testa e fare qualcosa in più rispetto a quanto visto in questo primo tempo deludente per i nerazzurri. Poche le occasioni da gol rispetto agli avversari che hanno sfiorato il raddoppio segnando con Xavier anche un gol annullato poi dall'arbitro per posizione di fuorigioco. Ma nella ripresa serve un'altra Inter.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views