150 CONDIVISIONI

Il fuori onda di Caressa dopo Juve-Milan: “Vengono con le manette, ci arrestano”

Un video che parte per errore poco dopo la mezzanotte, un rientro frettoloso in studio e un commento andato in diretta mentre si credeva di essere fuori onda. Tutto questo è accaduto domenica sera, a seguito del big-match tra Juventus e Milan conclusosi 1-1 in campo e con tanto imbarazzo su Sky.
A cura di Alessio Pediglieri
150 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus scappa con Morata in una azione classica da contropiede nei primi minuti della gara contro il Milan: un lancio lungo e perfetto di Dybala, la corsa dello spagnolo verso l'area rossonera, il vano tentativo di Theo Hernandez di fermarlo e il tocco morbido. Poi le immagini si interrompono sul più bello: gol o non gol? Certo che è gol, ma non lo si può far vedere e Sky nella notte di domenica ha rischiato la clamorosa gaffe in diretta, che sarebbe potuta costare carissima alla piattaforma satellitare. Che di Juventus-Milan non aveva i diritti, in esclusiva a DAZN.

Un errore grossolano, risolto in extremis, sfumando video e audio ma dimenticandosi dei microfoni accesi in studio con il conduttore della trasmissione notturna del dopo partita "Sky Calcio Club senza giacca", Fabio Caressa, che tra l'imbarazzato e il sorpreso dice "vengono con le manette, ci arrestano…". Ma che cos'è successo su Sky domenica dopo la partita Juventus-Milan, conclusasi con le reti di Morata e di Rebic?

Non possedendo i diritti della partita di domenica delle 20.45, come ad esempio il big-match della 4^ giornata tra Juve e Milan, per accordi siglati ad inizio stagione, su Sky gli highlights del posticipo domenicale non possono andare in onda se non tre ore dopo la sua conclusione. Da quest'anno infatti i diritti di tutti i match di Serie A sono esclusiva di DAZN con Sky costretta ad accontentarsi della co-esclusiva di sole tre gare: del sabato sera, della domenica a pranzo e del posticipo serale del lunedì.

Dunque, lo spezzone di video che riproduceva quanto accaduto nella partita delle 20.45, messo live poco dopo la mezzanotte avrebbe violato qualsiasi tipo di patto, portando l'emittente satellitare a pagare una multa salata. Fortunatamente è stato posto subito rimedio, tagliando il video ed evitando guai peggiori. Un chiaro errore tecnico, assolutamente involontario che non avrà conseguenze. Eppure, tutto non è sfuggito ai sempre più attenti telespettatori che prontamente hanno postato sui social la gaffe e soprattutto il divertente commento di Fabio Caressa, divenuto subito virale

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views