193 CONDIVISIONI

Il Friburgo provoca la Juve: “I grandi club gestiscano meglio le finanze, no alla Superlega”

L’allenatore del Friburgo, Christian Streich, nella conferenza stampa alla vigilia del match con la Juventus ha stuzzicato i bianconeri sulla Superlega e sulla gestione dei conti dei grandi club.
A cura di Vito Lamorte
193 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ospita il Friburgo nel primo round degli ottavi di finale di Europa League e vuole cercare di mettere una buona base per la qualificazione al turno successivo in vista del ritorno in Germania. I bianconeri devono riscattare la sconfitta di Roma e riprendere la marcia per un finale di stagione che può riservare ancora soddisfazioni tra campionato, Europa e Coppa Italia.

La squadra di Massimiliano Allegri è una delle favorite per la vittoria del torneo e Christian Streich, allenatore del Friburgo, ha provato a mettere pressione alla Juve nella conferenza stampa della vigilia: "Loro sono i favoriti. In Italia, a Torino, ci si aspetta che la Juventus vada avanti, ma nel calcio niente è sicuro. Veniamo qui per un buon risultato e per giocare un buon calcio. Domani vedremo come andrà la prima parte di questa sfida".

Il tecnico tedesco ha parlato così del momento dei bianconeri: "Hanno vinto il derby, ma arrivano dal ko di Roma e credo che saranno concentrati e aggressivi dopo quella sconfitta. Ho la sensazione che saranno molto attenti, anche se credo che avranno comunque pressione. La vittoria dell'Europa League è un loro obiettivo e cercheranno di batterci. Inoltre giocano in casa, i tifosi si aspettano una vittoria, ma faremo in modo che non sia facile per loro ottenerla".

Immagine

Nel corso della sua conferenza Allegri si è complimentato con Streich per il lavoro che sta facendo e il tecnico tedesco ha ricambiato i complimenti: "Ho visto tantissime sue partite, ho visto tantissime Juventus diverse in questi anni. Mi ha fatto dei bei complimenti e lo ringrazio, sono contento della sua stima e sono contento di confrontarmi con allenatori così importanti. È fantastico essere arrivati a questo livello, ma comunque non è un'amichevole di inizio stagione e vogliamo qualificarci".

Infine l'allenatore tedesco ha stuzzicato la Juve sulla Superlega e sulla gestione dei conti dei grandi club: "I regolamenti ora sono ben studiati. Sono convinto che alcuni grandi club dovrebbero gestire al meglio le finanze attuali, dovrebbero organizzarsi in modo da non ritrovarsi con problemi finanziari. Ci sono grandi club che non sono in una buona situazione finanziaria, la cosa più importante è che si mettano in regola. Quando club più piccoli finiscono in situazioni finanziarie difficili per loro è difficile. I club più grandi devono abbinare solidità finanziaria a buone prestazioni, senza abbandonarsi a fantasie irreali e poco solidali verso altri club".

Il Friburgo ha un monte ingaggi di poco più di 10 milioni di euro e domani sfida la Juventus per continuare a vivere il suo sogno europeo.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views