8.471 CONDIVISIONI
13 Luglio 2021
9:03

Il fratello di Astori è sicuro: “Davide ha corso a fianco degli azzurri in ogni passo dell’Europeo”

Dopo la dedica fatta da Giorgio Chiellini a Davide Astori al Quirinale a nome di tutta l’Italia campione d’Europa, è arrivata la toccante risposta di Bruno, fratello dello sfortunato giocatore tragicamente scomparso tre anni fa: “Penso che Davide abbia corso al fianco di Giorgio e dei ragazzi durante ogni passo di questo Europeo”.
A cura di Paolo Fiorenza
8.471 CONDIVISIONI

La dedica di Giorgio Chiellini a Davide Astori in occasione della visita dell'Italia ieri al Quirinale è stata tanto genuinamente sentita dal Capitano azzurro – e con lui ovviamente dall'intero spogliatoio – quanto condivisa da chiunque abbia conosciuto ed apprezzato l'umanità dello sfortunato giocatore tragicamente morto in una stanza d'albergo a Udine il 4 marzo 2018. Sono stati attimi toccanti quando il difensore campione d'Europa ha detto: "Vorremmo dedicare questa vittoria a Davide Astori, che ho conosciuto e che avremmo voluto qui con noi oggi".

Parole semplici pronunciate con voce emozionata da Chiellini, cui dopo poche ore ha risposto il fratello di Davide Astori, Bruno, con un commovente post su Instagram: "Penso che Davide abbia corso al fianco di Giorgio e dei ragazzi durante ogni passo di questo Europeo. La loro dedica va oltre ogni circostanza e le lacrime di Giorgio sono quelle di un gruppo di ragazzi che hanno condiviso gioie, dolori, difficoltà, emozioni. Hanno passato anni insieme nelle camere dei ritiri in maglia azzurra, fin dai tempi delle giovanili: quei ritiri inseguiti con tutte le loro energie, tra convocazioni mancate e qualificazioni sfumate, ma senza mai darsi per vinti!".

Bruno Astori spende parole di pura ammirazione per i giocatori che hanno riportato il titolo Europeo in Italia: "Spesso si pensa a questi ragazzi come a degli eroi ultraterreni, perché dal fuori li vediamo così perfetti e inavvicinabili. Ma quello che li rende davvero degli eroi è la loro passione, la dedizione e l'amore per quello che fanno, nell'interesse di quel gruppo che spesso si sostituisce alla loro famiglia. Già, quelle famiglie che con tutte le forze li hanno supportati, accompagnati e seguiti durante ogni loro passo verso un sogno. In realtà loro sono ragazzi, padri, compagni, figli e fratelli come tutti noi. Solo che a volte hanno il dono di poterci fare sognare e di lasciare dei ricordi che resteranno per sempre! Questi ragazzi lo hanno fatto: ci hanno fatto sognare, soffrire, emozionare e piangere… e la loro enorme impresa resterà per sempre indelebile nei cuori di tutti noi!!!".

"A nome di tutta la nostra famiglia… grazie ragazzi… con tutto il cuore!", finisce così il messaggio del fratello di Davide Astori, ma non finirà mai il ricordo e l'amore per l'ex difensore di Cagliari, Roma e Fiorentina che con la Nazionale aveva messo assieme 14 presenze e e 1 gol  nella finale del 3° e 4° posto della Confederations Cup 2013 contro l'Uruguay.

8.471 CONDIVISIONI
L'Italvolley femminile vola in semifinale agli Europei: azzurre perfette e Russia battuta 3-0
L'Italvolley femminile vola in semifinale agli Europei: azzurre perfette e Russia battuta 3-0
"Mondiali ed Europei ogni due anni": sale la tensione tra Fifa e Uefa
"Mondiali ed Europei ogni due anni": sale la tensione tra Fifa e Uefa
Italia in finale agli Europei di volley! Azzurri da sogno, schiantata 3-1 la Serbia
Italia in finale agli Europei di volley! Azzurri da sogno, schiantata 3-1 la Serbia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni