368 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il dramma dell’australiano a fine partita: riceve un messaggio dalla moglie, sua suocera morirà

Bailey Wright era esploso di gioia al fischio finale di Australia-Danimarca, festeggiando assieme a tutti i suoi compagni la qualificazione agli ottavi dei Mondiali: il tempo di leggere un messaggio sul suo telefonino e il sorriso si è trasformato in lacrime.
A cura di Paolo Fiorenza
368 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Australia è una delle sorprese di questi Mondiali: gli uomini di Graham Arnold si sono qualificati per gli ottavi di finale piazzandosi al secondo posto nel Girone D per differenza reti alle spalle della Francia ed eliminando la più quotata – almeno alla vigilia – Danimarca. Un risultato che è stato celebrato con grandi festeggiamenti dall'altra parte del mondo, nonostante in Australia fosse notte fonda per il fuso orario rispetto al Qatar.

Il difensore australiano Bailey Wright esplode di gioia al fischio finale del match con la Danimarca: durerà poco
Il difensore australiano Bailey Wright esplode di gioia al fischio finale del match con la Danimarca: durerà poco

Comprensibile è stata la gioia dei calciatori e dello staff dei Socceroos al fischio finale del match vinto per 1-0 sulla Danimarca mercoledì scorso: tutti in campo a celebrare l'impresa, ma di lì a poco il sorriso si sarebbe spento sul volto di uno di loro. Il tempo che il difensore Bailey Wright leggesse il devastante messaggio devastante dalla compagna rimasta in Australia: la donna lo informava che sua madre, la suocera del calciatore, versava in gravi condizioni.

Bailey Wright il giorno del suo matrimonio
Bailey Wright il giorno del suo matrimonio

È stato lo stesso 30enne giocatore del Sunderland a presentarsi davanti ai giornalisti con voce rotta dalla commozione e svelare in diretta la terribile notizia comunicatagli poco prima: "Mi è appena arrivato un messaggio da mia moglie, spero che mia suocera sia ancora tra noi". Una rivelazione tanto dolorosa quanto scioccante, visto che nessun altro lo sapeva ancora, neanche i compagni di Wright: "È qualcosa che ho tenuto per me, nessuno lo sa. Debuttare in un Mondiale (contro la Danimarca era entrato nel secondo tempo, ndr) significa molto, vorrei dedicarlo a mia moglie e sua mamma, che sia benedetta. È per loro. Abbiamo passato un periodo davvero difficile a casa, ma alla fine mi hanno reso possibile essere qui e vivere uno dei miei sogni".

Nel momento più alto della sua carriera da calciatore, Wright ha dunque dovuto affrontare una situazione durissima. Purtroppo gli eventi sono precipitati e nelle ore successive è arrivata la notizia che sua suocera non ce l'aveva fatta. Il difensore australiano ha annunciato la morte della donna in un post su Instagram: "È stata una notte ricca di tante emozioni. Realizzare il sogno di una vita di giocare in una Coppa del Mondo, fare la storia con questo incredibile gruppo di persone e la triste notizia che mia suocera, Tammy, non è più con noi. Era un essere umano incredibile e veramente amato da così tante persone. Riposi in pace".

368 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views