42 CONDIVISIONI

Il discorso di Zidane al Real Madrid prima del Chelsea: “Giocate e divertitevi con il pallone”

Prima dell’allenamento di rifinitura a Stamford Bridge, Zinedine Zidane ha pronunciato un breve ma efficace discorso in vista della semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Chelsea. Il tecnico francese della Casa Blanca non utilizzato molte parole ma ha espresso concetti chiari ai suoi calciatori.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid si prepara per la seminale di ritorno della Champions League 2020-2021 e lavora per centrare la terza finale negli ultimi cinque anni ma dovranno vedersela con un Chelsea che è intenzionato ad arrivare in fondo. Dopo il pareggio della gara d'andata per 1-1 a Valdebebas, i ragazzi di Zinedine Zidane dovranno cercare di vincere a tutti costi  Londra per strappare il pass per la finale di Istanbul del 29 maggio ma i blancos queste gare le conoscono bene e sanno cosa vuole dire la pressione di questi momenti. Se c'è un piccolo vantaggio a livello di risultato per i Blues di Thomas Tuchel, ecco che questa condizione mentale e di abitudine del gruppo di Zizou a giocare certe parte è un valore da non sottovalutare assolutamente in vista della sfida di Stamford Bridge.

Nell'allenamento di rifinitura di ieri nell'impianto londinese Zidane ha parlato alla squadra in cerchio a centro del rettangolo verde e ha pronunciato un discorso davvero esemplare: "Dobbiamo essere molto aggressivi perché loro sono abituati a questo tipo di approccio. E ricordate, tenete il pallone… giocate e divertitevi con il pallone. Perché è questo che ci ha portato fino a qui. Sempre il Real Madrid è stato e sarà questo".

Immagine

Nella conferenza stampa di ieri il tecnico francese aveva parlato della possibilità di centrare l'ennesima finale di Champions ma non vuole sentir parlare di "fortuna" o "miracoli": "Nessun miracolo, penso tutto il contrario. Il Real è arrivato a questo punto solo grazie al duro lavoro e alla convinzione di poter fare bene. Nel calcio i miracoli non esistono. Abbiamo vissuto momenti difficili durante questa stagione, ma bisogna levarsi il cappello di fronte a questa squadra, che ha mostrato carattere e personalità. Quando il momento è duro, i ragazzi reagiscono sempre alla grande. Sono i migliori e lo hanno sempre dimostrato".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views