33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Ct Mancini alla vigilia di Bulgaria-Italia: “Farò dei cambi rispetto all’ultima gara”

Il Ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini, alla vigilia della sfida valida per il 2° turno delle Qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar contro la Bulgaria, ha parlato di concentrazione e concretezza da parte della squadra: “Voglio vincere segnando tanti gol”. Poi sulla formazione: “Potremmo fare qualche cambio rispetto all’Irlanda del Nord”.
A cura di Fabrizio Rinelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della sfida tra Italia e Bulgaria. Il commissario tecnico azzurro ha ribadito il concetto della concentrazione e della determinazione di una squadra che non dovrà mai avere cali di concentrazione e giocare anche quando il vantaggio è parecchio corposo. Mancini non ha ancora sciolto i dubbi di formazione, soprattutto in attacco, dove Belotti sembra essere il candidato numero uno per prendere il posto di Immobile facendo rifiatare l'attaccante della Lazio.

Per quanto riguarda i singoli, Mancini ha specificato come Bernardeschi, tra i giocatori che in questa stagione hanno maggiormente deluso nella Juventus, sia invece un profilo adattabile in tutti i ruoli dell'attacco. Sorprese anche in difesa dove Acerbi potrebbe partire titolare e con Toloi: "In questa gara o contro la Lituania potrebbe giocare. Per noi sarà importante conoscerlo". Sull'avversario, la Bulgaria, pochi dubbi per Mancini che considera questa squadra diversa dall'Irlanda del Nord: "È una squadra meno fisica ma sicuramente più tecnica".

Possibile utilizzo di Belotti dal 1′

"Faremo dei cambi rispetto alla gara di Parma – ha detto Mancini in conferenza stampa – ma non sappiamo ancora quanti, dipenderà dalla condizione dei giocatori". Mancini però ha voluto sottolineare un aspetto molto importante mettendo in guardia la sua squadra dal non sottovalutare gli avversari: "Tutte le partite sono difficili e vanno affrontate con la massima concentrazione e la giusta interpretazione – ha detto – Noi siamo qua per vincere e se in Bulgaria non abbiamo mai vinto significa che non è un campo semplice". Questa è una delle insidie per Mancini che analizza gli avversari: "Rispetto all'Irlanda del Nord, la Bulgaria è una squadra meno fisica, ma più tecnica. Dobbiamo segnare sempre il più possibile".

Per quanto riguarda i singoli e la formazione che scenderà in campo contro la Bulgaria, Mancini ha detto: "Credo che Belotti può essere un po' più fresco e credo che può darci un po' di più rispetto ad un giocatore più stanco". Aspetti tattici da migliorare e primo tempo da gestire al meglio, non come la ripresa vista a Parma contro l'Irlanda. Mancini è stato chiaro e ha voluto anche caricare alcuni elementi che fanno parte della sua rosa: "Bernardeschi può giocare in tutti i ruoli dell’attacco mentre Acerbi è probabile che giochi". Un appunto su Toloi: "Tra Bulgaria e la Lituania, è possibile che giochi, sarà importante per conoscerlo ".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views