Il CT del Canada a sorpresa: “Sono un tifoso del Pisa”, poi esalta Jonathan David

Il Canada sarà una delle tre nazionali a vivere i Mondiali di calcio 2026 da paese organizzatore, per questo sta giocando solo partite amichevoli, avendo già in tasca la qualificazione. Amichevoli fruttuose in questo mese di settembre. Due partite e due vittorie contro Romania e Galles, che non saranno nel gotha del calcio europeo, ma che comunque sono avversari da battere. Jesse Marsch al termine della sfida con i gallesi ha sorpreso dichiarando di essere un sostenitore del Pisa, squadra tornata in Serie A in questa stagione dopo 35 anni.
Il tifo per il Pisa e l'elogio a David della Juventus
Marsch durante la conferenza stampa parlando di David e di Serie A, ha dichiarato di essere stato spesso in Toscana, anche per periodi prolungati, e per questo è diventato un sostenitore appassionato del Pisa, definirlo tifoso forse può essere eccessivo ma le sue parole non lasciano spazio a tante interpretazioni: “Ho imparato in quegli anni ad amare il calcio nerazzurro. Sono un grande appassionato del Pisa”. Dunque il Pisa ha un tifoso in più, e probabilmente anche il Canada ne avrà di tifosi pisani.

Poi quando si è trovato a discutere di calcio italiano ha esaltato Jonathan David, passato in estate alla Juventus: “Credo che abbiano fatto un grande affare. David è un giocatore intelligente, può fare più ruoli in attacco. È un bomber vero”.
Chi è Jesse Marsch, il CT del Canada
Ex calciatore, l’americano è stato allenatore dei Montreal Impact e dei New York Red Bulls, con cui ha vinto anche il titolo in MLS. Poi è sbarcato in Europa facendo parte della galassia Red Bull con Salisburgo, due titoli, e Lipsia, poi dopo l’esonero è sbarcato in Premier League con il Leeds, pure lì è finita male. Da oltre un anno è il CT del Canada, con cui ha ottenuto 11 vittorie in 23 partite.