24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Crotone ruggisce a Parma: 4-3 nel segno del solito Simy

Vittoria del Crotone a Parma nel match che rilancia l’ultima in classifica trascinata ancora una volta da Simy che sigla l’ennesima doppietta e il suo 18° gol in questo campionato. Il Crotone resta ultimo in classifica ma condanna i Ducali sempre più lontani dal quart’ultimo posto in classifica.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Va in vantaggio, si fa raggiungere, rischia l'ennesima beffa ma alla fine trova il guizzo di Simy, il nigeriano dal gol facile e letale che ha steso il Parma al Tardini. Suo il decisivo gol del 4-3 finale al 76′ su rigore con l'ennesima doppietta che lo decreta tra i migliori marcatori della Serie A. Il Crotone resta ultimo, ma spera nella rimonta impossibile di una salvezza che saprebbe di magia. Per il Parma conferma di una stagione da dimenticare, inchiodato al penultimo posto e da questo pomeriggio ancora più lontano dalla zona franca.

I padroni di casa partono nel peggiore dei modi in quello che sarebbe dovuto essere il match perfetto per il rilancio sia in classifica sia nella autostima: sconfiggere il Crotone ultimo per provare a prendere la scia del Cagliari e delle altre in zona salvezza. E invece, per i ducali di D'Aversa altro pomeriggio da dimenticare e la sensazione che questa Serie A sia oramai naufragata definitivamente. A fare meglio e giocare di più è il Crotone di Serse Cosmi che meritatamente si trova con un doppio vantaggio tra le mani: Simy e Ounas portano il match sul 3-1 a fine primo tempo, dopo le reti di  Magallan ed Hernani.

Un punteggio che dovrebbe mettere al sicuro gli ospiti che però confermano il loro poco feeling con il tabellino e rischiano l'ennesimo capitombolo finale. Quando il Parma a inizio ripresa riacciuffa per i capelli una partita che sembrava quasi persa, l'inerzia del match cambia radicalmente. I ducali accorciano prima con Gervinho e poi riescono a segnare il 3-3 con Mihaila. Il Crotone sembra ancora una volta in balìa dell'avversario e rischia seriamente di buttare a monte nei minuti finali l'ennesima partita.

Ma è a quel punto che Simy si risveglia dal letargo e quando è chiamato all'occasione più ghiotta, per segnare dal dischetto, non sbaglia. Così, l'attaccante nigeriano diventa ancora una volta il salvatore della patria con il suo 18° centro stagionale. Il Crotone regge, trema ma questa volta non cade: il successo arriva, meritato. Probabilmente non cambierà il destino del club in Serie A, ma ha dimostrato di onorare fino alla fine questo campionato.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views