30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calendario della Serie A, si riparte dai recuperi: si gioca il 20 e 21 giugno

L’intero calendario della fase finale della Serie A 2020 sarà definito la settimana prossima. Ma al termine di una lunghissima riunione è stato deciso che tra il 20 e il 21 giugno si terranno i recuperi della 25esima giornata. Poi tra lunedì 22 e martedì 23 giugno si terrà la 27esima giornata di campionato in un turno infrasettimanale.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà deciso molto probabilmente lunedì prossimo l'intero calendario della Serie A. La Lega al termine di una lunghissima riunione ha confermato che si partirà con i recuperi della 25esima giornata. Poi da lunedì 22 giugno si potrà disputare la 27esima giornata. La riunione di Lega è stato fiume e, pare, che uno dei nodi principali sia stata rappresentato dalla data della finale di Coppa Italia.

Il calendario della Serie A

L'ipotesi più accreditata, per molte ore del pomeriggio, è sembrata quella di ripartire venerdì 19 giugno con il recupero Atalanta-Sassuolo, ma questa idea poi ha  perso quota. Due dei quattro i recuperi della 25esima giornata si giocheranno, in due fasce orarie differenti, sabato 20 giugno, mentre domenica 21 giugno si potrebbero giocare le altre due partite. Dal 22 giugno si potranno disputare le partite della 27a giornata. Quindi è prevedibile un turno infrasettimanale spalmato su almeno due o tre giorni.

Recuperi 25a giornata

20/21 giugno: orari da definire
Atalanta-Sassuolo
Verona-Cagliari
Inter-Sampdoria

Torino-Parma

27a giornata
Al via dal 22 giugno

Le date della Coppa Italia

Nella prossima riunione, probabilmente lunedì prossimo, oltre al calendario delle ultime giornate di Serie A, dovrà essere definito ufficialmente anche il calendario della Coppa Italia. Perché sembra certo che prima dei quattro recuperi che faranno ripartire il campionato si terranno le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia. Il 13 giugno si disputerà la partita tra Juventus e Milan (all'andata finì 1-1), mentre il 14 giugno si giocherà invece Napoli-Inter (all'andata 1-0). La finale è stata programmata per il 17 giugno. Alcune squadre pensano che sia sbagliato far giocare semifinali e finale a distanza di così pochi giorni e forse le due semifinali potrebbero essere anticipate di qualche giorno.

Il comunicato della Lega Calcio

L'Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi alla presenza di tutte le 20 società collegate in video conferenza. I club hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa della Serie A TIM comunicato ieri dal Ministro Spadafora e hanno votato all'unanimità la disputa dei 4 recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell'ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l'auspicio del Ministro Spadafora, l'attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views