53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cagliari rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Sassuolo, Deiola decisivo

Il Cagliari torna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive: tre punti fondamentali in chiave salvezza grazie alla rete decisiva nel primo tempo di Deiola. Per il Sassuolo nuovo stop a quota 46 punti.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque sconfitte consecutive il Cagliari torna a fare punti, pesanti, in chiave salvezza: contro il sassuolo ne arrivano tre grazie alla rete decisiva di Deiola a metà primo tempo. Per gli uomini di Mazzarri una boccata d'aria  fresca con un allungo importante sulle ultime tre in classifica. Per Dionigi giornata no: senza Berardi, la luce del Sassuolo non ha mai realmente brillato.

Il Cagliari accarezza una delle ultime spiagge per potersi togliere dalla zona rossa del fondo classifica ma la pratica Sassuolo è tutt'altro che facile per gli uomini di Mazzarri. Ne nasce un match complicato da leggere e risolvere con i neroverdi che non hanno nulla da perdere e giocano con la testa libera lasciando le pressioni ai sardi. Tra i più impegnati non a caso è Cragno che in un paio di occasioni deve risolvere la situazione nella propria area ma i sardi hanno il merito di provare a ribattere colpo su colpo pur non avendo chiare occasioni da gol.

L'unica arriva sui piedi di Deiola al 42′ quando nel momento di maggior pressione dei padroni di casa, trova la coordinazione giusta in area del Sassuolo e brucia Consigli con un perfetto tiro che porta in vantaggio il Cagliari. Neroverdi sotto shock e sardi riversati in avanti con il raddoppio che arriva tre minuti più tardi: a segno il solito Joao Pedro che però si vede annullare la rete per fuorigioco. A salvare la squadra di Dionisi è il fischio di fine primo tempo che manda le squadre negli spogliatoi.

Immagine

Ovviamente Mazzarri sa che l'1-0 non può bastare e così il Cagliari tiene altissimi i ritmi e la pressione costante nella metà campo del Sassuolo che stenta a prendere le giuste misure, spesso subendo eccessivamente la spinta degli isolani. Così nasce una ripresa ancor più a viso aperto con gli ospiti che si esaltano tecnicamente e iniziano a rispondere in modo più incisivo rispetto i primi 45 minuti. Ma è Joao Pedro ad avere l'occasione migliore con Consigli prima e Tresoldi poi a negare il raddoppio al capitano dei sardi.

La gara resta accesa fino alla fine, il Sassuolo risponde colpo su colpo ma il più pericolo resta il Cagliari che sfiora in un altro paio di occasioni il raddoppio della tranquillità. Alla fine, però, per Mazzarri la vittoria non scappa, i tre punti arrivano e gli isolani tornano a sperare in un finale che li possa salvare dalla retrocessione.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views