7.393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bus dell’Inter finisce nel pieno della festa Milan: all’incrocio scappa via col rosso

C’è un episodio che non è passato inosservato e, complice la condivisione sui social del video, è entrato nel corredo accessorio degli sfotto’ e dell’euforia dei sostenitori milanisti. Ecco cosa è successo al bus dell’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
7.393 CONDIVISIONI
Il bus dell'Inter capita nel bel mezzo della festa scudetto del Milan.
Il bus dell'Inter capita nel bel mezzo della festa scudetto del Milan.

L'altra metà del cielo di Milano, quella interista, aveva riposto sciarpe e bandiere molto tempo prima che arrivare il triplice fischio dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. San Siro s'era colorato di nerazzurro in occasione della partita contro la Sampdoria nella speranza che accadesse il miracolo, che il Sassuolo facesse lo sgambetto al Milan e gli rovinasse tutto. L'evoluzione dell'incontro e la sequenza di reti ha cancellato ogni velleità sul nascere: Leao ha fatto cose turche – togliendo un sassolino dalla scarpa rispetto alle frasi di Carnevali -, Giroud ha vestito i panni del bomber e Kessié ha detto addio nel migliore dei modi possibili (gol dello 0-3 e saluto del soldato come a dire… missione compiuta).

In un "Meazza" che via via s'è spopolato la squadra di Inzaghi ha battuto con identico risultato i liguri, congedandosi con l'onore delle armi e scucendo lo scudetto dalla maglia. Il titolo di campione d'Italia va al ‘diavolo', in strada a fare baldoria per il trionfo ci sono i sostenitori rossoneri. È solo il primo tempo della festa vera e propria scattata oggi con il torpedone che da Casa Milan è partito accompagnato da ali di folla attraverso le vie del centro per raggiungere, seguendo un percorso prestabilito, Piazza Duomo.

Il bus dell'Inter che abbandona in tutta fretta l'incrocio dove è stato affiancato dai tifosi del Milan.
Il bus dell'Inter che abbandona in tutta fretta l'incrocio dove è stato affiancato dai tifosi del Milan.

C'è un episodio che non è passato inosservato e, complice la condivisione sui social del video, è entrato nel corredo accessorio degli sfotto' e dell'euforia dei sostenitori milanisti. Il pullman dell'Inter è capitato nel bel mezzo dell'entusiasmo che s'era scatenato in strada. Dalle immagini si nota come il bus arrivi nei pressi di un incrocio ma sia costretto a fermarsi: lo bloccano un'auto incolonnata e gruppetti di fans ‘indiavolati' che, credendo di trovare a bordo i calciatori, si avvicinano abbandonandosi a cori, insulti e battute ironiche.

Il veicolo supera l'incrocio nonostante la segnalazione della lanterna semaforica indichi il rosso.
Il veicolo supera l'incrocio nonostante la segnalazione della lanterna semaforica indichi il rosso.

In realtà il mezzo era vuoto, considerato che i giocatori erano stati lasciati liberi di andarsene con mezzi propri. Cosa succede al convoglio? Lo spiega bene la sequenza delle immagini: nonostante il semaforo indichi il rosso, l'autista – forse spaventato dalla calca che s'è creata intorno – attraversa l'incrocio in tutta fretta. Manovra evitando una vettura ferma sulla linea di arresto e si "affaccia" prima di imprimere la sterzata e dare un colpo di gas per abbandonare subito quel luogo. That's all, folk! Questo è tutto, gente!

7.393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views