96 CONDIVISIONI
video suggerito

Milan, la festa scudetto in diretta: marea di tifosi in Piazza Duomo, alla parata lo striscione contro l’Inter

96 CONDIVISIONI

Il Milan è Campione d'Italia 2022, inizia la festa scudetto in diretta: il pullman scoperto è partito da Casa Milan per arrivare a Piazza Duomo, seguito da migliaia di tifosi in strada. Il programma della festa scudetto è abbondantemente saltato. La squadra sarebbe dovuta arrivare a Piazza del Duomo alle ore 20, ma ci è arrivata con oltre due ore di ritardo. Poi dopo un brindisi in un ristorante i calciatori, Pioli e lo staff sono tornati a Casa Milan. Ci sono stati tanti momenti da ricordare. Non tutti proprio fantastici, perché ci sono stati dei cori contro Calhanoglu e un paio di striscioni di sfottò nei confronti dell'Inter e di Inzaghi. Presente ai festeggiamenti anche Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan. I calciatori hanno festeggiato con tutti i crismi. Ibrahimovic e Giroud sono stati l'anima della festa.

La festa scudetto del Milan in diretta streaming

00:08

La festa del Milan continua tutta la notte

Faranno le ore piccole i tifosi rossoneri, quantomeno quelle migliaia di persone che si sono riversate da ore e ore a ‘Casa Milan' dove sono ancora presenti calciatori, allenatori e staff tecnico. La festa del Milan proseguirà per tutta la notte.

Immagine
A cura di Alessio Morra
00:03

Spunta Stefano Pioli che incontra i tifosi all'esterno di Casa Milan

Immagine

La festa non finisce. Da ‘Casa Milan' esce Stefano Pioli. L'allenatore dei rossoneri incontra i tifosi rossoneri che continuano a inneggiarlo e a omaggiarlo. C'è tanto di Pioli in questo scudetto. Il tecnico giustamente si gode questi bei momenti. Per Pioli è il primo scudetto da allenatore.

A cura di Alessio Morra
23:58

L'incontenibile festa del Milan

I tifosi del Milan stanno dando vita a una festa lunghissima e leggendaria, con la squadra che da ore gira per Milano. Lo scudetto mancava da undici anni e andava celebrato con tutti gli onori.

A cura di Alessio Morra
23:47

Ancora festa a Casa Milan

All'esterno di Casa Milan i tifosi sono sempre più numerosi e i colori sono sempre e solo rossoneri. Con lancio di petardi rossi annessi. Lo scudetto va festeggiato e i tifosi campioni d'Italia lo stanno facendo con i fiocchi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:10

Ora tutti al ristorante, ma i tifosi attendono e inneggiano i calciatori del Milan

Immagine

Tutto il Milan con qualche ora di ritardo si è presentato al ristorante presente in Piazza del Duomo, dove è iniziata una riservatissima festa. Ma i tifosi dalla terrazza possono vedere i calciatori alzare la coppa al cielo.

A cura di Alessio Morra
22:51

I calciatori del Milan scendono dal pullman

Sono a Piazza del Duomo da un po' e adesso stanno scendendo a uno a uno dal pullman, ora i giocatori saliranno su un palchetto dove alzeranno nuovamente al cielo il trofeo. Non accadrà tutto velocemente, a bordo c'è ancora Pioli con il suo staff.

A cura di Alessio Morra
22:29

Il messaggio di Ibra a Calhanoglu

Durante la festa Zlatan Ibrahimovic ha chiesto ai tifosi del Milan di mandare un messaggio ad Hakan Calhanoglu, centrocampista che la scorsa estate è passato dal Milan all'Inter. E le parole non sono state dolci.

A cura di Alessio Morra
22:20

Fuochi d'artificio per la festa del Milan

Esplodono petardi e fuochi d'artificio a Piazza del Duomo. La festa del Milan è completa. Momenti davvero belli che si stanno godendo calciatori e staff e anche decine di tifosi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:10

Piazza del Duomo si colora di rossonero

Il Milan è al Duomo e la festa prosegue. I colori sono quelli del club, prevalgono in Piazza i colori rosso e nero. Cori e applausi per i calciatori che sono sul pullman scoperto da oltre quattro ore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:56

Il Milan è arrivato a Piazza del Duomo

Immagine

Finalmente arriva al traguardo, con quasi due ore di ritardo, il Milan che è arrivato a Piazza del Duomo.

A cura di Alessio Morra
21:41

Pioli carica i tifosi e sventola una bandiera del Milan

Il tecnico dei rossoneri si sta godendo la festa per il primo scudetto da allenatore, lui ha vinto il campionato anche con la Juventus ma da giocatore. Pioli, con il calar del sole, ha ancora energie da vendere e sventola un bandierone del Milan.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:33

Il bus scoperto del Milan viaggia verso Piazza del Duomo

I festeggiamenti del Milan proseguono. La squadra se la gode tutta la gioia dello scudetto e si gode l'amore dei tifosi che continuano a celebrare i propri eroi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:23

C'è anche Fabio Volo alla festa del Milan

Migliaia di tifosi stanno festeggiando lo scudetto del Milan, ce ne sono decine di migliaia a Piazza del Duomo, dove è presente anche lo scrittore e conduttore radiofonico Fabio Volo, da sempre tifoso del club Campione d'Italia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:06

Continua la grande festa del Milan

I giocatori del Milan continuano la loro festa, mentre proseguono nell'avvicinamento a Piazza del Duomo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:44

Giroud è il re della festa del Milan: mattatore assoluto

Se Jep Gambardella voleva avere il potere di far fallire le festa, non si può dire la stessa cosa di Olivier Giroud, che è l'anima della festa. L'attaccante francese in ogni modo sta caricando i compagni di squadra e i tifosi che stanno seguendo il bus dei rossoneri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:36

I calciatori del Milan hanno indossato la maglia ufficiale con il numero 19

I giocatori rossoneri hanno indossato la maglia del Milan, una maglia celebrativa. Stavolta hanno quella numero 19, numero che rappresenta il numero di scudetti vinti dal club.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:22

Giroud uno dei più attivi nella festa del Milan

Ha vinto tantissimo in carriera l'attaccante francese, che è abituato già a questo tipo di situazioni. Ma vincere è sempre bello e ora il bomber lo fa anche in Italia. Giroud è uno dei capi-popolo, è sempre in prima fila e si sta divertendo, ora è con un fumogeno tra le mani.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:07

Il pullman del Milan è in netto ritardo, a Piazza del Duomo i calciatori arriveranno alle 22

Immagine

Dovevano arrivare esattamente alle 20 a Piazza del Duomo, ma i calciatori, Pioli e lo staff tecnico viaggiano a rilento. L'entusiasmo è incredibile. Il pullman scoperto dovrebbe arrivare al Duomo alle ore 22, cioè con due ore di ritardo.

A cura di Alessio Morra
19:57

Anche Silvio Berlusconi alla festa del Milan

Per trentuno anni è stato il proprietario del Milan, ora lo segue da tifoso e non manca alla festa per lo scudetto numero 19. Silvio Berlusconi attende il passaggio della squadra rossonera, e cenerà con tutti loro in un ristorante a Piazza del Duomo. Ma intanto l'ex Presidente del Consiglio applaude e saltella quando i tifosi gli intonano un coro.

A cura di Alessio Morra
19:47

Il pullman del Milan è a Corso Sempione

Avanza sempre lentamente il torpedone scoperto dei rossoneri, che ora è a Corso Sempione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:30

I tifosi del Milan attendono la squadra in Piazza del Duomo

I tifosi rossoneri stanno accompagnando la squadra che sta viaggiando con il pullman scoperto. Intanto, in attesa in Piazza del Duomo ci sono decine di migliaia di tifosi che stanno attendendo la squadra.

A cura di Alessio Morra
19:24

I giocatori del Milan sfottono Simone Inzaghi, sul bus spunta un due aste: "Spiaze"

Immagine

Sul pullman del Milan è spuntato un altro striscione che ha come tema l'Inter. E c'è un altro sfottò. Questa volta è uscito uno striscione con un'immagine di Simone Inzaghi, il tecnico dei nerazzurri, e in basso era scritto: ‘Spiaze'. In pratica è stato ripreso un meme che da tempo gira sui social e che riguarda l'allenatore dell'Inter.

A cura di Alessio Morra
19:18

Si dilatano gli orari della sfilata Milan sul pullman scoperto: folla di tifosi in strada

Il programma della festa scudetto va molto a rilento. Perché il bagno di folla è totale, di tifosi in strada ce ne sono a decine e il pullman scoperto viaggia con grande lentezza. Il programma della festa del Milan non rispetta gli orari previsti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:12

La festa dello staff di Pioli

Il trofeo continua a passare di mano, ma mentre i tifosi festeggiano c'è spazio anche per il folto staff di Pioli, ora tocca allo storico vice Murelli alzare la coppa che simboleggia lo scudetto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:02

Prosegue la festa scudetto del Milan, che avanza sul pullman scoperto

Immagine

La festa scudetto del Milan continua, i calciatori si stanno dirigendo verso Piazza del Duomo. La ‘camminata' va molto a rilento. Alla testa del pullman ci sono sempre capitan Romagnoli, Tonali e Ibrahimovic, che ha lanciato magliette verso i tifosi. Bagno di folla anche per Giroud e Theo Hernandez.

A cura di Alessio Morra
18:48

Sul pullman del Milan spunta uno striscione offensivo per l'Inter

Immagine

Sul pullman scoperto che ha a bordo i calciatori del Milan è spuntato uno striscione offensivo nei confronti dei ‘cugini' dell'Inter. Alcuni calciatori hanno preso uno striscione e lo hanno esposto, sopra c'era scritto: "La Coppa Italia mettila nel c**o". Parole chiare e poche eleganti. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere. Nel 2007 infatti spuntò uno striscione simile durante la festa per la Champions vinta.

A cura di Alessio Morra
18:36

Ancora offese per Calhanoglu, mentre il Milan inizia il giro in pullman

Immagine

I calciatori e lo staff sono saliti tutti sul pullman. A ruota c'è un altro bus con familiari dei calciatori e componenti dello staff. Giocatori idolatrati dai tifosi che li esaltano, ed esaltano soprattutto il tecnico Pioli. Ma c'è anche spazio per un coro offensivo verso Calhanoglu, che circa un anno fa passò dal Milan all'Inter: "Calhanoglu figlio di …..".

A cura di Alessio Morra
18:27

Romagnoli alza la coppa al cielo, il Milan festeggia ancora

Immagine

E ora è il tempo di ‘We are the Champions' dei Queen, che risuona a volume altissimo. La festa continua e davanti a ‘Casa Milan' vive un modo altissimo di gioia. Quando arriva capitan Romagnoli, il difensore alza la coppa al cielo e tra coriandoli, fumogeni e petardi inizia una caldissima festa.

A cura di Alessio Morra
18:24

Esce Ibrahimovic, acclamato dalla folla: Zlatan è con gli occhiali da sole e applaude

Boati della folla per tanti calciatori, da Maignan a Leao, da Giroud e Hernandez. Ma il numero uno, il più amato è sempre lui: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese che ha dato spettacolo dopo la partita si è presentato con gli occhiali da sole e ha risposto agli applausi dei tifosi con un altro caldo applauso. La festa continua.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:18

Pioli è il primo uscire da 'Casa Milan' e canta 'Su di noi'

Immagine

Il tecnico del Milan è stato il primo a uscire e ha cantato ‘Su di noi', storico pezzo di Pupo. Il primo a uscire è stato Stefano Pioli che è stato seguito da tutti i calciatori. Poi in ordine di numero di maglia lo hanno seguito i calciatori, quindi il primo è stato Tatarusanu.

A cura di Alessio Morra
96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views