23 Maggio 2022
9:43
AGGIORNATO24 Maggio

Milan, la festa scudetto in diretta: marea di tifosi in Piazza Duomo, alla parata lo striscione contro l’Inter

Il Milan è Campione d'Italia 2022, inizia la festa scudetto in diretta: il pullman scoperto è partito da Casa Milan per arrivare a Piazza Duomo, seguito da migliaia di tifosi in strada. Il programma della festa scudetto è abbondantemente saltato. La squadra sarebbe dovuta arrivare a Piazza del Duomo alle ore 20, ma ci è arrivata con oltre due ore di ritardo. Poi dopo un brindisi in un ristorante i calciatori, Pioli e lo staff sono tornati a Casa Milan. Ci sono stati tanti momenti da ricordare. Non tutti proprio fantastici, perché ci sono stati dei cori contro Calhanoglu e un paio di striscioni di sfottò nei confronti dell'Inter e di Inzaghi. Presente ai festeggiamenti anche Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan. I calciatori hanno festeggiato con tutti i crismi. Ibrahimovic e Giroud sono stati l'anima della festa.

La festa scudetto del Milan in diretta streaming

24 Maggio
00:08

La festa del Milan continua tutta la notte

Faranno le ore piccole i tifosi rossoneri, quantomeno quelle migliaia di persone che si sono riversate da ore e ore a ‘Casa Milan' dove sono ancora presenti calciatori, allenatori e staff tecnico. La festa del Milan proseguirà per tutta la notte.

A cura di Alessio Morra
24 Maggio
00:03

Spunta Stefano Pioli che incontra i tifosi all'esterno di Casa Milan

La festa non finisce. Da ‘Casa Milan' esce Stefano Pioli. L'allenatore dei rossoneri incontra i tifosi rossoneri che continuano a inneggiarlo e a omaggiarlo. C'è tanto di Pioli in questo scudetto. Il tecnico giustamente si gode questi bei momenti. Per Pioli è il primo scudetto da allenatore.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
23:58

L'incontenibile festa del Milan

I tifosi del Milan stanno dando vita a una festa lunghissima e leggendaria, con la squadra che da ore gira per Milano. Lo scudetto mancava da undici anni e andava celebrato con tutti gli onori.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
23:47

Ancora festa a Casa Milan

All'esterno di Casa Milan i tifosi sono sempre più numerosi e i colori sono sempre e solo rossoneri. Con lancio di petardi rossi annessi. Lo scudetto va festeggiato e i tifosi campioni d'Italia lo stanno facendo con i fiocchi.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
23:10

Ora tutti al ristorante, ma i tifosi attendono e inneggiano i calciatori del Milan

Tutto il Milan con qualche ora di ritardo si è presentato al ristorante presente in Piazza del Duomo, dove è iniziata una riservatissima festa. Ma i tifosi dalla terrazza possono vedere i calciatori alzare la coppa al cielo.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
22:51

I calciatori del Milan scendono dal pullman

Sono a Piazza del Duomo da un po' e adesso stanno scendendo a uno a uno dal pullman, ora i giocatori saliranno su un palchetto dove alzeranno nuovamente al cielo il trofeo. Non accadrà tutto velocemente, a bordo c'è ancora Pioli con il suo staff.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
22:29

Il messaggio di Ibra a Calhanoglu

Durante la festa Zlatan Ibrahimovic ha chiesto ai tifosi del Milan di mandare un messaggio ad Hakan Calhanoglu, centrocampista che la scorsa estate è passato dal Milan all'Inter. E le parole non sono state dolci.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
22:20

Fuochi d'artificio per la festa del Milan

Esplodono petardi e fuochi d'artificio a Piazza del Duomo. La festa del Milan è completa. Momenti davvero belli che si stanno godendo calciatori e staff e anche decine di tifosi.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
22:10

Piazza del Duomo si colora di rossonero

Il Milan è al Duomo e la festa prosegue. I colori sono quelli del club, prevalgono in Piazza i colori rosso e nero. Cori e applausi per i calciatori che sono sul pullman scoperto da oltre quattro ore.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
21:56

Il Milan è arrivato a Piazza del Duomo

Finalmente arriva al traguardo, con quasi due ore di ritardo, il Milan che è arrivato a Piazza del Duomo.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
21:41

Pioli carica i tifosi e sventola una bandiera del Milan

Il tecnico dei rossoneri si sta godendo la festa per il primo scudetto da allenatore, lui ha vinto il campionato anche con la Juventus ma da giocatore. Pioli, con il calar del sole, ha ancora energie da vendere e sventola un bandierone del Milan.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
21:33

Il bus scoperto del Milan viaggia verso Piazza del Duomo

I festeggiamenti del Milan proseguono. La squadra se la gode tutta la gioia dello scudetto e si gode l'amore dei tifosi che continuano a celebrare i propri eroi.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
21:23

C'è anche Fabio Volo alla festa del Milan

Migliaia di tifosi stanno festeggiando lo scudetto del Milan, ce ne sono decine di migliaia a Piazza del Duomo, dove è presente anche lo scrittore e conduttore radiofonico Fabio Volo, da sempre tifoso del club Campione d'Italia.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
21:06

Continua la grande festa del Milan

I giocatori del Milan continuano la loro festa, mentre proseguono nell'avvicinamento a Piazza del Duomo.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
20:44

Giroud è il re della festa del Milan: mattatore assoluto

Se Jep Gambardella voleva avere il potere di far fallire le festa, non si può dire la stessa cosa di Olivier Giroud, che è l'anima della festa. L'attaccante francese in ogni modo sta caricando i compagni di squadra e i tifosi che stanno seguendo il bus dei rossoneri.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
20:36

I calciatori del Milan hanno indossato la maglia ufficiale con il numero 19

I giocatori rossoneri hanno indossato la maglia del Milan, una maglia celebrativa. Stavolta hanno quella numero 19, numero che rappresenta il numero di scudetti vinti dal club.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
20:22

Giroud uno dei più attivi nella festa del Milan

Ha vinto tantissimo in carriera l'attaccante francese, che è abituato già a questo tipo di situazioni. Ma vincere è sempre bello e ora il bomber lo fa anche in Italia. Giroud è uno dei capi-popolo, è sempre in prima fila e si sta divertendo, ora è con un fumogeno tra le mani.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
20:07

Il pullman del Milan è in netto ritardo, a Piazza del Duomo i calciatori arriveranno alle 22

Dovevano arrivare esattamente alle 20 a Piazza del Duomo, ma i calciatori, Pioli e lo staff tecnico viaggiano a rilento. L'entusiasmo è incredibile. Il pullman scoperto dovrebbe arrivare al Duomo alle ore 22, cioè con due ore di ritardo.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
19:57

Anche Silvio Berlusconi alla festa del Milan

Per trentuno anni è stato il proprietario del Milan, ora lo segue da tifoso e non manca alla festa per lo scudetto numero 19. Silvio Berlusconi attende il passaggio della squadra rossonera, e cenerà con tutti loro in un ristorante a Piazza del Duomo. Ma intanto l'ex Presidente del Consiglio applaude e saltella quando i tifosi gli intonano un coro.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
19:47

Il pullman del Milan è a Corso Sempione

Avanza sempre lentamente il torpedone scoperto dei rossoneri, che ora è a Corso Sempione.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
19:30

I tifosi del Milan attendono la squadra in Piazza del Duomo

I tifosi rossoneri stanno accompagnando la squadra che sta viaggiando con il pullman scoperto. Intanto, in attesa in Piazza del Duomo ci sono decine di migliaia di tifosi che stanno attendendo la squadra.

 
A cura di Alessio Morra
23 Maggio
19:24

I giocatori del Milan sfottono Simone Inzaghi, sul bus spunta un due aste: "Spiaze"

Sul pullman del Milan è spuntato un altro striscione che ha come tema l'Inter. E c'è un altro sfottò. Questa volta è uscito uno striscione con un'immagine di Simone Inzaghi, il tecnico dei nerazzurri, e in basso era scritto: ‘Spiaze'. In pratica è stato ripreso un meme che da tempo gira sui social e che riguarda l'allenatore dell'Inter.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
19:18

Si dilatano gli orari della sfilata Milan sul pullman scoperto: folla di tifosi in strada

Il programma della festa scudetto va molto a rilento. Perché il bagno di folla è totale, di tifosi in strada ce ne sono a decine e il pullman scoperto viaggia con grande lentezza. Il programma della festa del Milan non rispetta gli orari previsti.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
19:12

La festa dello staff di Pioli

Il trofeo continua a passare di mano, ma mentre i tifosi festeggiano c'è spazio anche per il folto staff di Pioli, ora tocca allo storico vice Murelli alzare la coppa che simboleggia lo scudetto.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
19:02

Prosegue la festa scudetto del Milan, che avanza sul pullman scoperto

La festa scudetto del Milan continua, i calciatori si stanno dirigendo verso Piazza del Duomo. La ‘camminata' va molto a rilento. Alla testa del pullman ci sono sempre capitan Romagnoli, Tonali e Ibrahimovic, che ha lanciato magliette verso i tifosi. Bagno di folla anche per Giroud e Theo Hernandez.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
18:48

Sul pullman del Milan spunta uno striscione offensivo per l'Inter

Sul pullman scoperto che ha a bordo i calciatori del Milan è spuntato uno striscione offensivo nei confronti dei ‘cugini' dell'Inter. Alcuni calciatori hanno preso uno striscione e lo hanno esposto, sopra c'era scritto: "La Coppa Italia mettila nel c**o". Parole chiare e poche eleganti. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere. Nel 2007 infatti spuntò uno striscione simile durante la festa per la Champions vinta.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
18:36

Ancora offese per Calhanoglu, mentre il Milan inizia il giro in pullman

I calciatori e lo staff sono saliti tutti sul pullman. A ruota c'è un altro bus con familiari dei calciatori e componenti dello staff. Giocatori idolatrati dai tifosi che li esaltano, ed esaltano soprattutto il tecnico Pioli. Ma c'è anche spazio per un coro offensivo verso Calhanoglu, che circa un anno fa passò dal Milan all'Inter: "Calhanoglu figlio di …..".

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
18:27

Romagnoli alza la coppa al cielo, il Milan festeggia ancora

E ora è il tempo di ‘We are the Champions' dei Queen, che risuona a volume altissimo. La festa continua e davanti a ‘Casa Milan' vive un modo altissimo di gioia. Quando arriva capitan Romagnoli, il difensore alza la coppa al cielo e tra coriandoli, fumogeni e petardi inizia una caldissima festa.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
18:24

Esce Ibrahimovic, acclamato dalla folla: Zlatan è con gli occhiali da sole e applaude

Boati della folla per tanti calciatori, da Maignan a Leao, da Giroud e Hernandez. Ma il numero uno, il più amato è sempre lui: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese che ha dato spettacolo dopo la partita si è presentato con gli occhiali da sole e ha risposto agli applausi dei tifosi con un altro caldo applauso. La festa continua.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
18:18

Pioli è il primo uscire da 'Casa Milan' e canta 'Su di noi'

Il tecnico del Milan è stato il primo a uscire e ha cantato ‘Su di noi', storico pezzo di Pupo. Il primo a uscire è stato Stefano Pioli che è stato seguito da tutti i calciatori. Poi in ordine di numero di maglia lo hanno seguito i calciatori, quindi il primo è stato Tatarusanu.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
18:10

In attesa della parata, è gremita Piazza del Duomo

Il Milan farà un tour con il pullman scoperto, tour che partirà dalla sede del club ‘Casa Milan' e giungerà fino a Piazza del Duomo, dove ci sono già migliaia di tifosi che non vedono l'ora di festeggiare.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
18:06

La festa scudetto del Milan in diretta streaming su YouTube

La festa scudetto del Milan sarà trasmessa in diretta TV su You tube gratuitamente. Il canale ufficiale del club ha avviato un video in diretta che permetterà a tutti di seguire tutte le fasi dei festeggiamenti in corso a Milano.

A cura di Redazione Sport
23 Maggio
18:00

La vendetta dei tifosi del Milan su Calhanoglu: bruciata la sua maglia

Calhanoglu è stato tra i bersagli dei tifosi rossoneri dopo la vittoria del Milan. I supportes del Diavolo evidentemente non hanno ancora digerito la decisione del centrocampista di trasferirsi all'Inter. In piazza Duomo non sono mancati sfottò: i tifosi hanno bruciato la maglia rossonera indossata da Calhanoglu nella scorsa stagione

A cura di Redazione Sport
23 Maggio
17:53

"Succede solo a chi ci crede, Campioni d'Italia 21/22", il moto celebrativo del Milan

"Succede solo a chi ci crede". Il Milan di Pioli ci ha sempre creduto. Quella frase è diventa di moda un anno fa quando il club rossonero ottenne il posto in Champions e a un anno di distanza è stata rispolverata. E soprattutto è stata scritta sulle maglie che i calciatori hanno indossato quando sono stati premiati dopo la partita con il Sassuolo.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
17:40

La maglia celebrativa del Milan per la vittoria del 19esimo scudetto

I calciatori del Milan indosseranno una maglia celebrativa nell'incontro con i tifosi a Casa Milan. Una maglia bella, molto semplice, completamente bianca, dove oltre al nome dello sponsor principale e al logo di quello tecnico compaiono lo scudetto, lo stemma del Milan e una frase che sottolinea i 19 scudetti vinti.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
17:28

Pioli vuole la medaglia dello scudetto, che gli hanno scippato durante la festa

Una situazione incredibile, ma non certo paradossale, ha vissuto Stefano Pioli che dopo aver ricevuto la medaglia di campione d'Italia ha subito un furto. Qualcuno, probabilmente un tifoso rossonero che era presente sul terreno del Mapei Stadium, gliel'ha sottratta. Un brutto gesto. Pioli all'improvviso si è trovato senza medaglia e dopo nelle interviste ha chiesto a chi gliel'aveva rubata di ridargliela: "Questa è l'unica che ho". 

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
17:15

Viabilità a Milano per la festa scudetto: strade chiuse e bus deviati

Manca poco all'inizio della festa scudetto del Milan e la città di Milano si è preparata per far procedere in sicurezza il pullman rossonero senza creare troppi disagi alla viabilità cittadina. Inevitabilmente è stato necessario chiudere delle strade e deviare le linee di alcuni pullman: ecco tutte le modifiche alla viabilità.

A cura di Redazione Sport
23 Maggio
17:09

Migliaia di tifosi aspettano i calciatori a Casa Milan

Manca poco all'arrivo della squadra rossonera a ‘Casa Milan' e l'atmosfera.è meravigliosamente rovente. Sono tantissimi i tifosi del Milan che aspettano i Campioni d'Italia. Le immagini postate sui social spiegano bene qual è il clima a Milano, dove c'è tanta voglia di festeggiare un titolo che mancava dal 2011.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
17:00

Leao decisivo, ma non è sicuro di rimanere al Milan: "Vediamo che succede"

L'attaccante portoghese è stato uno dei grandi protagonisti di questa stagione del Milan. Leao è una delle stelle di Pioli (con Maignan, Hernandez e Tonali), ma dopo la partita con il Sassuolo a DAZN ha parlato del suo futuro e non ha garantito che rimarrà in rossonero la prossima stagione: "Sto bene qua e sono felice, Milano è una città incredibile. Quando sono arrivato avevo 19 anni, ero giovane, tutto lo staff e i dirigenti mi hanno dato fiducia. Vediamo cosa succede".

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
16:37

Origi sarà il primo colpo di mercato del Milan campione d'Italia

Origi festeggia dopo il gol al Milan in Champions.
Origi festeggia dopo il gol al Milan in Champions.

Il club rossonero ora prepara la festa, poi il rompete le righe. Meritate vacanze per tutti o quasi, perché a giugno scendono in campo le nazionali e tanti big dei rossoneri saranno ancora in campo. I dirigenti del Milan stanno intanto già da tempo a scandagliare il mercato. Già la prossima settimana arriverà il primo colpo del mercato estivo. Il Milan infatti ha già trovato l'accordo con Divock Origi, attaccante belga che lascerà il Liverpool a fine stagione. Origi firmerà un triennale da 3,5 milioni netti e dovrebbeeffettuare le visite mediche già lunedì prossimo.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
16:00

Donnarumma si congratula con il Milan per lol scudetto 2022: la reazione dei tifosi

L'ex portiere rossonero Gigio Donnarumma si è congratulato con il club rossonero per la vittoria della scudetto 2022. Nessuna parola nella storia su instagram, pubblicato limitandosi ad aggiungere tre emoji di applausi. La reazione dei tifosi rossoneri non si è fatta attendere che hanno commentato il post di saluto di Gigio ai sostenitori del PSG: "Complimenti per aver vinto in panchina", "Ora testa alla finale di Champions… ah no".

A cura di Redazione Sport
23 Maggio
15:58

Stefano Pioli dopo la vittoria dello scudetto se l'è tatuato sul polso

Dopo aver vinto il primo scudetto della sua carriera da allenatore Stefano Pioli ha deciso di farsi tatuare il tricolore, rigorosamente con il numero 19 (il numero degli scudetti vinti dal Milan). Il tecnico rossonero in mattinata ha incontrato Andrea Costa della Spektrum Tattoo, che sul braccio destro gli ha disegnato il simbolo che identifica i Campioni d'Italia. Poi Pioli ha pranzato con il suo fido vice Murelli prima di dirigersi a Casa Milan, dove inizierà la parata.

A cura di Alessio Morra
23 Maggio
15:45

Scudetto al Milan, a che ora comincia la festa per i Campioni d'Italia

I festeggiamenti sono iniziati ieri, sia al Mapei Stadium che a Milano ma il giorno più importante è oggi. Il programma della festa prevede il canonico giro dei calciatori sul pullman scoperto per le strade della città: l'orario di partenza è previsto alle 18:00 da Casa Milan.

A cura di Redazione Sport
23 Maggio
15:30

Quando e dove seguire la festa scudetto del Milan oggi a Milano

La festa scudetto del Milan inizia oggi alle ore 18: sarà possibile seguirla in diretta TV e streaming su Dazn, Sky, Sky Go e Now TV.

A cura di Redazione Sport
23 Maggio
15:15

Il percorso del bus scoperto a Milano per la festa scudetto del Milan

Questo l’itinerario che porterà i campioni d'Italia da Casa Milan a piazza del Duomo:

  • Piazza Gino Valle
  • Viale Traiano
  • Viale Scarampo
  • Viale Serra
  • Viale Certosa
  • Piazza Firenze
  • Corso Sempione
  • Via Canova
  • Viale Milton
  • Via Moliere
  • Viale Alemagna
  • Via Paleocapa
  • Piazzale Cadorna
  • Foro Buonaparte
  • Via Cusani
  • Via Broletto
  • Piazza Cordusio
  • Via Orefici
  • Piazza del Duomo
A cura di Redazione Sport
23 Maggio
09:43

Oggi la festa scudetto del Milan da Casa Milan a Piazza Duomo: il programma e gli orari

 

Tutto pronto per la festa scudetto del Milan: i festeggiamenti sono già iniziati ieri, dopo la fine del match al Mapei Stadium che ha visto i rossoneri vincere per 3-0 sul Sassuolo e incoronarsi Campioni d'Italia per la 19esima volta. Tantissimi tifosi in piazza Duomo hanno attesa il ritorno della squadra tingendo la città di tinte rossonere. Ma è oggi il giorno più importante: oggi il Milan  si regalerà, e regalerà alla sua gente, una festa in piena regola. Il programma prevede il giro d'onore della squadra che attraverserà la città sul pullman scoperto. Partenza prevista alle 18:00 da Casa Milan fino ad arrivare a Piazza Duomo. Ecco tutte le informazioni sui festeggiamenti in programma oggi, il percorso del pullman e gli orari.

Il percorso del pullman scoperto per la festa scudetto del Milan
Il percorso del pullman scoperto per la festa scudetto del Milan
A cura di Redazione Sport
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni