167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Brighton chiede aiuto immediato alla polizia nella partita con la Roma: cosa è successo ai tifosi

Il Brighton, durante la partita contro la Roma in Europa League, sui social ha denunciato quanto accaduto ai tifosi inglesi presenti sugli spalti dell’Olimpico. Su di loro accendini, e altri oggetti.
A cura di Marco Beltrami
167 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Brighton ha regalato emozioni in campo ma le cose non sono andate altrettanto bene sugli spalti, almeno a giudicare da quanto denunciato dal club inglese costretto a chiedere aiuto immediato alla polizia italiana. Sui social infatti i seagulls hanno svelato quanto accaduto ai propri tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio Olimpico di Roma, già durante il primo tempo del match.

Nell'intervallo della partita di Europa League tra la squadra di Daniele De Rossi e quella di Roberto De Zerbi, ecco quanto è stato pubblicato sui profili degli inglesi: "Siamo a conoscenza di bottiglie, monete e accendini lanciati dai tifosi di casa nella zona ospiti. Abbiamo segnalato alla UEFA e alla polizia italiana e abbiamo richiesto che venissero intraprese azioni immediate".

Una situazione che ha in parte rovinato l'atmosfera di festa per il match, con la bellissima coreografia realizzata dai tifosi della Roma, con lo sfondo giallorosso e la scritta: "Spavaldo per l'Europa i tuoi colori sventolo".

D'altronde anche la vigilia di Roma-Brighton era stata movimentata, con il caso dei tifosi inglesi rapinati e aggrediti. Un gruppetto di persone infatti ha accoltellato due ragazzi, rubando loro i marsupi con soldi e documenti. Uno dei sostenitori dei seagulls, è riuscito comunque ad essere allo stadio Olimpico per il match, e ha ricevuto un'accoglienza speciale da parte di tutta la curva.

Episodi davvero da censurare e che hanno portato poi la questura ad alzare ulteriormente l'asticella dell'attenzione per questo confronto, per cui sono stati schierati mille agenti: monitorate non solo le zone nei pressi dello stadio, a anche pub e luoghi simbolo del centro storico di Roma. Fortunatamente la marcia d'avvicinamento alla partita non ha fatto registrare ulteriori situazioni di questo tipo, anche se poi nello stadio non è stato un match facile per i tifosi del Brighton.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views