38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ihattaren rompe con la Sampdoria: scappatelle a Montecarlo, la famiglia è preoccupata

La Sampdoria ha perso la pazienza con Mohamed Ihattaren. Il talento olandese classe 2002, arrivato in prestito in blucerchiato dalla Juventus, è tornato in Olanda con il permesso del club ligure. Non solo “problemi familiari”. Alla base del suo ritorno in patria, pare ci siano soprattutto problemi di adattamento del giocatore in Italia che si è anche reso protagonista di alcuni comportamenti non corretti che avrebbero fatto irritare il club di Ferraro.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

Mohamed Ihattaren era stato uno dei colpi di mercato più interessanti messo a segno dalla Sampdoria la scorsa estate. In realtà, il talento olandese classe 2002, era stato acquistato dalla Juventus che gli ha prima fatto firmare un contratto quadriennale prelevandolo dal PSV per poco meno di 2 milioni di euro, per poi girarlo in prestito annuale ai blucerchiati. C'era grande attesa attorno a questo giocatore che in Olanda definiscono come un autentico talento, ma D'Aversa non ha mai potuto contare su di lui tranne che nell'ultima sessione d'allenamenti prima della partenza in Olanda. Ieri infatti il giocatore aveva lasciato Genova per tornare nuovamente nei Paesi Bassi per "motivi familiari".

Sarà indisponibile contro il Cagliari e come racconta il quotidiano olandese ad.nl, sarà molto difficile vederlo in campo in Italia nel breve tempo. Dall'Olanda spiegano infatti che i motivi familiari per cui la Sampdoria ha autorizzato il ritorno in patria di Ihattaren siano dovuti in realtà a una chiara insoddisfazione del giocatore di restare in Italia. La Sampdoria avrebbe iniziato a storcere il naso anche per via dei suoi comportamenti e atteggiamenti non corretti. In Olanda descrivono la società blucerchiata come irritata dal giocatore che è da più di un mese si allena a parte mostrandosi più volte sfuggente con i membri del club e dello staff tecnico.

Immagine

I continui viaggi a Montecarlo che hanno irritato la Sampdoria

L'aspetto più curioso della vicenda però, che avrebbe fatto andare completamente su tutte le furie la Sampdoria, sarebbe riconducibile ai continui spostamenti di Ihattaren tra Monaco e Milano, che distano poco da Genova, per andare a trovare amici e conoscenti. Una situazione che ha visto costretta la Sampdoria ad accettare il suo rientro in Olanda. In Italia per lui era stato assunto anche un tutor messo a disposizione dalla società, che insieme al suo manager José Fortes Rodriguez, l'uomo che lo guida da diversi anni per conto di Raiola, avevano provato a rimetterlo in riga. Ma non è stato sufficiente per evitare che la situazione degenerasse completamente.

Mino Raiola sarebbe anche stato chiamato ad intervenire per cercare di mediare con il ragazzo ricordandogli che alle spalle del suo trasferimento alla Sampdoria, c'è sempre la Juventus che si aspetta molto da lui in questa esperienza in Serie A. In Olanda parlano comunque di una situazione particolare. Il giocatore non ha avuto solo "problemi di adattamento", ma soprattutto sembra sentirsi a dir poco infelice della sua esperienza in Italia. Una condizione che ha generato preoccupazione anche da parte della famiglia e degli amici che hanno voluto vederci chiaro facendolo tornare per parlargli e convincerlo a cambiare drasticamente il suo approccio nella sua nuova avventura alla Samp.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views