19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic si è allenato con la squadra dopo l’infortunio: verso il rientro per Milan-Benevento

Zlatan Ibrahimovic è stato il grande assente in queste ultime due uscite del Milan contro Sassuolo e Lazio. I rossoneri non hanno conquistato nemmeno un punto e l’assenza dell’attaccante svedese ha inciso tantissimo sul rendimento della squadra di Pioli. Il tecnico rossonero potrebbe avere a disposizione l’attaccante contro il Benevento dopo l’infortunio muscolare di qualche settimana fa.
A cura di Fabrizio Rinelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha bisogno di punti importanti per riprendere la marcia Champions interrotta bruscamente nelle ultime giornate di campionato. La sconfitta per 3-0 all'Olimpico contro la Lazio, ha fatto suonare un forte campanello d'allarme in casa rossonera. Al momento infatti, la squadra di Pioli sarebbe fuori dalla Champions League e avrà bisogno di tutti per poter sperare di centrare l'obiettivo. Uno su tutti: Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese è infatti tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà quasi sicuramente titolare contro il Benevento nel prossimo impegno in campionato.

Una sfida assolutamente da brividi per entrambe le squadre, anche per i campani, in piena zona retrocessione. Ibrahimovic era stato squalificato per l'espulsione rimediata sul campo del Parma per poi subire un infortunio per via di un problema muscolare che lo ha tenuto ai box nell'ultima settimana. Ieri mattina l'allenamento con i giocatori che non hanno preso parte alla sfida dell'Olimpico. Nessun problema per lo svedese che ha dato ormai la sensazione di essere pronto per scendere in campo sabato a San Siro.

Il Milan senza Ibrahimovic non riesce più a vincere

La presenza di Ibrahimovic sarà fondamentale anche perché senza lo svedese i rossoneri nelle ultime giornate stanno facendo veramente fatica a trovare la via del gol. Nelle ultime due partite contro Sassuolo e Lazio, privo di Ibra, il Milan non ha raccolto nemmeno un punto e davanti c'è un calendario a dir poco spaventoso per la squadra di Pioli che non può più fare a meno del suo top player. Ibrahimovic nell'ultima settimana ha anche ufficializzato il suo rinnovo col Milan per un altro anno.

Il Diavolo dovrà affrontare tutte squadre che lottano per salvarsi o per approdare in Champions. Nelle ultime 5 gare infatti il Milan dovrà vedersela contro Benevento, Juventus, Torino, Cagliari e Atalanta. Sfide sulle carta davvero difficili e da considerarsi quasi degli autentici spareggi. Come se fossero 4 finali e la presenza di Ibra sarà importante anche per dare coraggio ad una squadra che senza il suo leader indiscusso, ha perso quasi tutte le sue forze e le sue certezze.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views