6.676 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic sente i tifosi del Verona che lo fischiano: li zittisce facendo esplodere San Siro

Zlatan Ibrahimovic ha zittito con una frase i tifosi del Verona che lo fischiavano a San Siro mentre annunciava il suo addio al calcio.
A cura di Paolo Fiorenza
6.676 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic lascia il Milan e il calcio, dopo una carriera lunghissima durata oltre 20 anni, tante magie e successi, e la sensazione di onnipotenza che spesso ne ha accompagnato il sontuoso incedere sui campi di gioco. "Questo giorno lo ricorderò per tutta la vita, sarò sempre milanista", ha detto stravolto dalle emozioni al termine del match che il Diavolo ha vinto sul Verona a San Siro.

Un addio contrappuntato di emozioni e lacrime, dalla sua reazione alla bellissima coreografia della Curva Sud prima della gara al momento di annunciare che era davvero finita, una volta preso il microfono sul prato del Meazza. Il gigante di Malmoe si è arreso all'unico avversario contro il quale neanche i campioni più grandi possono opporre alcunché: l'inesorabile trascorrere del tempo. Zlatan compirà 42 anni ad ottobre ed è reduce da un anno passato praticamente tutto ai box per riprendersi dall'operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro, cui si era sottoposto dopo la vittoria dello scorso campionato.

"È arrivato il momento di dire ciao al calcio", parole che non potevano certo sorprendere e che tuttavia hanno fatto piangere tutti al Meazza. Anzi, quasi tutti. Perché in quei momenti toccanti – mentre Ibra parlava – il silenzio dello stadio è stato rotto da alcuni fischi. Provenivano dai tifosi del Verona in trasferta, che avevano dovuto ingoiare il boccone amaro di una sconfitta che li condannava allo spareggio retrocessione con lo Spezia.

Il campione svedese non se li è tenuti quei fischi e ha zittito i veronesi con una delle sue frasi fiammeggianti: "Fischia, fischia, questo è il vostro momento dell'anno, che vedete me". Una classica reazione in stile Zlatan: provocarlo non è mai stata una buona idea…

6.676 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views