137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Ibrahimovic rinnova e per il club rossonero diventa “The never-ending Zlatan”

In casa Milan è stata la giornata di Ibra, che ha rinnovato ufficialmente per un’altra stagione: “Mai soddisfatto, sempre affamato”. E il club lo omaggia con un video subito virale.
A cura di Alessio Pediglieri
137 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic si è legato ancora una volta al Milan, club con cui oramai ha deciso da tempo di concludere la sua lunghissima e prestigiosa carriera, firmando per un altro anno a dimostrazione di un legame che va ben oltre questioni economiche o contrattuali. Il bomber svedese, alla soglia dei 41 anni resterà almeno anche per la prossima stagione in rossonero, con uno stipendio "simbolico" (solo 1 milione l'ingaggio fisso) legato pesantemente a presenze e altri bonus che scatteranno solamente ad un suo  rientro in campo previsto non prima del 2023. Un accordo che era nell'aria da tempo ma che oggi è stato celebrato con il comunicato ufficiale e con una serie di post che ne hanno celebrato l'importanza assoluto per il progetto e l'ambiente milanista.

Il nuovo contratto dello svedese scadrà il prossimo giugno 2023, ed è stato annunciato dalla tradizionale nota del club: "AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L'attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11". Fin qui la parte "aziendale" che spetta a ogni rinnovo, poi è scattata la "Zlatan-mania" con una serie di post che ne hanno celebrato la grandezza assoluta, esaltando il popolo milanista.

Prima un tanto perentorio quanto significativo "The Never-ending Zlatan", l'Infinito Zlatan, visto che andrà a disputare la sua quinta stagione in rossonero rilanciando ancora una volta oltre l'ostacolo la data di un possibile ritiro. Poi, a celebrare il bomber svedese, un lunghissimo video emozionale, che ne racchiude il verbo e l'immagine unica, di un giocatore leader sia in campo sia fuori. "Il mio sogno è vincere lo scudetto, tu giochi per vincere al Milan. No puoi batterti per il sesto o il settimo posto, nessuna domanda: o primo o nulla" si legge durante il video in cui il Milan ha riassunto la straordinaria avventura di Ibra nel corso del tempo. Con le parole scandite dallo stesso giocatore "Nella vita devi sempre avere la voglia di fare di più, uno che è soddisfatto si mette sul divano e si rilassa. Non voglio questo, voglio stare in piedi e camminare sul fuoco, perché così mi sento vivo"

Parole e immagini che suonano di pronta risposta alla difficile situazione attuale: fino a fine luglio Ibrahimovic resterà a Desenzano, dove in questi giorni sta postando video anche sulla sua riabilitazione, in attesa di ripresentarsi in campo tra gennaio e febbraio, subito dopo la ripresa della stagione dalla pausa per i Mondiali in qatar. Poi si concederà qualche giorno di vacanza e infine raggiungerà i propri compagni e mister Pioli a Milanello attorno a metà agosto, per l'inizio del campionato: "Never satisfied, alwaIZ hungry for more". Parola di Ibra.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views