790 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nuovo stipendio di Ibrahimovic è un atto d’amore per il Milan: ha rinunciato a tutto

Zlatan Ibrahimovic rimarrà al Milan anche per la prossima stagione ma il gesto dello svedese è a dir poco sorprendente. Ha rinunciato, praticamente, a tutto il suo stipendio.
A cura di Fabrizio Rinelli
790 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha iniziato a pensare al proprio futuro dopo la vittoria dello Scudetto. Poche settimane dopo il successo di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la società è passata nelle mani di RedBird dopo l'accordo con Elliott e le novità di certo non sono tardate ad arrivare. I rossoneri hanno raggiunto in extremis un accordo con Paolo Maldini e Frederic Massara per il rinnovo dei due dirigenti, hanno fatto svolgere le visite mediche a Origi e ora puntano a mantenere salda la base dell'organico a disposizione di Stefano Pioli. Con un protagonista su tutti: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet con una prognosi di 7-8 mesi subito dopo il campionato.

L'obiettivo del bomber rossonero però è sempre quello di restare al Milan e non ha alcuna intenzione di mollare questo gruppo che si è formato, è cresciuto e si è consolidato anche grazie alla sua presenza nello spogliatoio. Proprio su quest'ultimo aspetto si è concentrato il lavoro della società che ha voluto dimostrare profonda gratitudine nei confronti di Ibrahimovic tanto da proporgli comunque il rinnovo contrattuale ricevendo però una controproposta dal giocatore a dir poco inaspettata. Ibra non vuole gravare sulle casse del Milan e per questo, secondo quanto scrive Repubblica, ha praticamente azzerato il suo stipendio.

Immagine

Ibrahimovic percepiva circa 7 milioni di euro netti d'ingaggio al Milan, tra i più pagati da sempre in casa rossonera. Somma che lo svedese ha voluto ritoccare fortemente in questo suo periodo di convalescenza che ha firmato un contratto ponte da 100 mila euro, per restare tesserato, per potere fare riabilitazione a Milanello dopo l’operazione al ginocchio e per continuare a essere una figura importante nel gruppo di Stefano Pioli.

Un uomo spogliatoio di cui ha fortemente bisogno l'allenatore e la società che pur di averlo in rosa gli ha fatto sottoscrivere questo contratto particolare. Di certo non si può firmare un contratto fino a gennaio ma è chiaro che lo svedese firmerà per una stagione intera magari percependo la somma di 100mila euro (presumibilmente mensili) fino a gennaio prima di ritoccare il suo ingaggio riportandolo magari alla stessa cifra precedente. Questa sarà poi una trattativa la cui intesa privata sarà portata avanti dalle parti in un secondo momento.

790 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views