294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic può tornare subito al Milan: l’ultima idea di Cardinale dopo la rottura con Maldini

Ibrahimovic potrebbe tornare al Milan in veste di dirigente: l’ultima idea di Cardinale per il nuovo Milan è quella di inserire lo svedese nello staff di Stefano Pioli.
A cura di Vito Lamorte
294 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo corso in casa Milan potrebbe portare con sé Zlatan Ibrahimovic. Gli addii di Paolo Maldini e Ricky Massara hanno destato grande stupore in tutto l'ambiente per le modalità e i tempi con cui sono avvenuti ma bisogna guardare subito avanti e così Gerry Cardinale avrebbe già in mente un'idea per recuperare un po' di punti con la tifoseria rossonera.

L'obiettivo, secondo quanto riportato da DAZN nelle ultime ore, la società starebbe provando a convincere Ibrahimovic ad entrare nello staff di Stefano Pioli con un ruolo centrale nel rapporto con il gruppo squadra. Un'indiscrezione davvero interessante, che potrebbe aprire nuovi scenari in vista della prossima stagione.

Immagine

L’ambiente rossonero sta vivendo una situazione poco preventivabile fino a pochi giorni fa, con la rottura tra Cardinale e Paolo Maldini e la comunicazione ufficiale dell'addio di Ricky Massara arrivata nelle scorse ore. Due dei protagonisti del Milan di questi ultimi anni, che hanno dato il loro contributo alla vittoria dell'ultimo Scudetto rossonero non saranno più parte del futuro del Diavolo.

Cosa c'è nel futuro del Milan? Gli uomini a cui RedBird si affida sono l'AD Furlani e il capo scout Moncada, con Stefano Pioli che sarà più al centro del progetto: nessun innesto da fuori ma valorizzazione degli uomini e un maggiore utilizzo del Moneyball.

Oltre a queste novità, però, potrebbe esserci bisogno di una figura di raccordo tra società e squadra e che conosca bene le dinamiche dello spogliatoio. Da qualche ora sembra prendere sempre più corpo l'ipotesi di mantenere Ibrahimovic all'interno del mondo Milan e affiancarlo alla squadra come ha fatto Paolo Maldini negli anni scorsi.

Sarebbe una figura di riferimento importante per lo spogliatoio rossonero, che non hanno mai negato quanto lo svedese fosse un punto di riferimento: Zlatan sarebbe il profilo ideale per sostituire Maldini ma è difficile capire in questo momento quanto questa indiscrezione possa avere basi solide o meno. Non ci sono conferme nemmeno sui tempi ma Ibrahimovic potrebbe prendersi del tempo per decidere.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views