13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi viola contro Ribery: “Quando parli di Firenze, sciacquati la bocca”

Tra il giocatore francese e parte della tifoseria della Fiorentina nelle ultime ore è salita la tensione. Franck Ribery, a seguito del furto subito, aveva dichiarato di non sentirsi più si curo in una città che non garantiva a lui e alla sua famiglia la sicurezza necessaria: “Non siamo a Medellin, quando parli di Firenze, prima sciacquati la bocca”, la risposta del tifo gigliato.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi viola non perdonano. Nemmeno un fuoriclasse che ha vinto tutto in giro per il mondo e che è giunto a Firenze per provare a fare la differenza con la propria classe ed esperienza. E così, anche Franck Ribery è finito sotto gli strali degli ultrà gigliati all'indomani delle sue parole che non sono piaciute sullo ‘stato di insicurezza' che Firenze darebbe al trequartista francese. Il tutto dopo il furto subito dall'ex Bayern, mentre si trovava in trasferta con la squadra a Parma. Come riporta ‘il Giornale', una parte della curva Fiesole è andata contro Ribery con una dichiarazione che potrebbe anche aprire una spaccatura tra giocatore e tifo.

Quello che mi rende scioccato" aveva scritto Franck Ribery subito dopo aver sbutio il furto nella propria abitazione di Firenze, "è la sensazione di essere indifeso, e non mi passa, non lo accetto. La mia famiglia era al sicuro a Monaco, ma come avere fiducia oggi? Come potremo sentirci ancora al sicuro d’ora in avanti?". Interrogativi pesanti che hanno anche portato a pensare la decisione di mollare tutto e lasciare Firenze e la Fiorentina davanti a quanto accaduto. L'abitazione di Ribery è stata svaligiata, messa a soqquadro come lo stesso francese ha filmato e fotografato per poi postare sui social, e gli sono stati sottratti gioielli, contanti e orologi per svariate migliaia di euro.

Malgrado il comprensibile disagio, però, ai tifosi viola non è piaciuta questa esternazione di ‘insicurezza' e hanno apostrofato duramente il francese: "Caro Franck, capiamo lo choc ma sciacquati la bocca prima di parlare di Firenze come se fosse Medellin. Ai ricchi rubano ovunque, ma hanno la fortuna di potersi permettere sistemi di allarme e vigilanze private. I poveri cristi, invece, vengono derubati anche loro ma devono fare come San Lorenzo che lo prese in tasca e fece silenzio…”.

Il contraltare però non è mancato, da parte dei tifosi dell'Olympique Marsiglia che, davanti alla notizia del furto a Firenze e delle rimostranze del giocatore a restare in città, hanno subito inondato i social per richiamare il grande ex. Un tentativo disperato perché con il campionato francese fermo e il contratto attuale con la Fiorentina, per Ribery non c'è possibilità di rientrare in Francia. Più facile che cambi casa e ritorni a giocare e deliziare i tifosi viola

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views