138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del Real Madrid non vogliono Allegri come nuovo allenatore

Massimiliano Allegri e il Real Madrid sembrano essere sempre più vicini ma un sondaggio di ‘Marca’ ha svelato come i tifosi dei Blancos non siano proprio così convinti dell’arrivo dell’ex allenatore della Juventus. Solo il 10% su un totale di 150.000 votanti, ha optato per il tecnico livornese in vista della prossima stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
138 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri sembra essere molto vicino al Real Madrid. Nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti tra la dirigenza delle Merengues e l'ex allenatore della Juventus che sembrava invece vicinissimo al ritorno in bianconero solo qualche settimana prima. Tutto fatto, anzi no, perché Florentino Perez dovrà tenere conto anche dei tifosi. Dopo la batosta Superlega, l'uscita dalla Champions League e una Liga da giocarsi con l'Atletico all'ultima giornata, il Real Madrid non può fallire la scelta del nuovo allenatore.

Zinedine Zidane è ormai pronto all'addio e la sua partenza, a meno di clamorosi ribaltoni, sembra essere ormai certa. E allora ci ha pensato il quotidiano ‘Marca' attraverso un sondaggio, a chiedere ai sostenitori del Real Madrid di scegliere la propria preferenza circa il nuovo allenatore dei Blancos. Le opzioni erano 4: Allegri, Raul, Low e altri. La sorpresa, al termine del sondaggio, è stata grandissima, poiché su Allegri, al momento, non c'è molta fiducia.

Immagine

Sebbene Allegri sia stato considerato il miglior profilo per succedere a Zidane, i tifosi preferiscono vedere Raúl seduto sulla panchina del Real nella prossima stagione. L'esito del sondaggio di ‘Marca', mostra come il 57% dei voti sia andato proprio all'ex capitano del Real Madrid e attuale allenatore di Castilla. In una votazione con più di 150.000 voti, il numero #7 prevale nettamente su altri nomi che in questo momento sono stati scritti sul taccuino di Florentino, come Allegri o Low.

Curiosamente, il peggior nel sondaggio, è stato proprio Massimiliano Allegri che ha ottenuto solo il 10% dei voti. Il 17% dei tifosi ha invece optato per Löw, che lascerà la Germania dopo l'Europeo, mentre il restante 16% non vuole nessuno dei tre e ha optato per la scelta di un altro allenatore. L'accelerata con Allegri è stata comunque netta anche se l'ex Juve vorrebbe una chiusura immediata visto il pressing di Juventus e anche del Napoli pronte a fiondarsi sul tecnico livornese.

Raul nel frattempo giura amore eterno al Real Madrid

Raul non ha mai negato la sua volontà di voler un giorno allenare la prima squadra del Real Madrid: "Non è il momento di parlarne – ha detto – Ma è chiaro che questa è casa mia e sono in questo sin da quando ho iniziato a fare l'allenatore e ne sono felicissimo".  Raúl, da parte sua, ha chiarito che vorrebbe continuare a restare a Madrid: "Da quando ho deciso tre o quattro anni fa di fare l'allenatore era per poter essere a casa, nel mio club, fare esperienza e allenarmi nel migliore dei modi e sono felice di continuare ".

Raúl ha dimostrato sia a Castilla che a La Fábrica di essere davvero un buon allenatore e non sarà semplice per Florentino Perez convincere il popolo delle Merengues ad accettare Allegri. Ma d'altronde, già nel giorno del suo approdo alla Juventus, l'ex tecnico del Milan era stato accolto male anche dai tifosi bianconeri: "Allegri non lo vogliamo". Oggi tutti rimpiangono l'allenatore livornese dopo l'ultima deludente stagione della Juventus con Andrea Pirlo in panchina.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views