91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I gironi di Europa League 2022/2023: la Roma pesca il Betis, alla Lazio tocca il Feyenoord

Il sorteggio della fase a gironi di Europa League 2022/2023 ha definito le avversarie delle uniche italiane: Roma e Lazio. I giallorossi se la vedranno contro il Betis Siviglia come avversario più difficile mentre per i biancocelesti c’è l’insidia Feyenoord.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

A Istanbul sono stati effettuati i sorteggi per la fase a gironi di Europa League 2022/2023 che vedrà come protagoniste le uniche due italiane inserite: Roma e Lazio. Il torneo inizierà con la prima giornata prevista il prossimo 8 settembre 2022, poi il 15 settembre, 6 ottobre, 13 ottobre 27 ottobre e 3 novembre 2022. Le 32 squadre, che sono state suddivise in quattro fasce, andranno a comporre 8 gruppi di 4 squadre ciascuna.

Le prime due di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta della competizione, la terza andrà in Conference League, mentre la quarta sarà eliminata. La Roma di Mourinho a seguito del sorteggio, da campione in carica dell'ultima Conference, sono finiti nel girone C in compagnia di Ludogorets, Betis Siviglia ed Helsinki. Per la Lazio di Sarri invece Istanbul ha previsto per i biancocelesti il girone F con Feyenoord, Midtjylland e Strum Graz.

Girone sicuramente più agevole per i biancocelesti che beccano la finalista dell'ultima Conference League vinta proprio dalla Roma e poi i modesti danesi del Midtjylland e gli austriaci dello Strum Graz. Per Mourinho invece l'insidia più grande è sicuramente rappresentata dagli spagnoli del Betis. i bulgari del Ludogorets e i finlandesi dell'Helsinki sono infatti avversari sicuramente più abbordabili.

Girone A – Arsenal, PSV, Bodo Glimt, Zurigo.
Girone B – Dinamo Kiev, Rennes, Fenerbahce, AEK Larnaca.
Girone C – Roma, Ludogorets, Betis Siviglia, Helsinki.
Girone D – Braga, Malmoe, Union Berlino, Union Saint-Gilloise
Girone E – Manchester United, Real Sociedad, Sheriff, Omonia.
Girone F – Lazio, Feyenoord, Midtjylland, Strum Graz.
Girone G – Olympiacos, Qarabag, Friburgo, Nantes.
Girone H – Stella Rossa, Monaco, Ferencvaros, Trabzonspor.

Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta si svolgeranno poi tra il 16 e il 23 febbraio. Gli ottavi di finale si giocheranno invece il 9 e 16 marzo 2023 con i quarti il 13 e 20 aprile 2023. Le semifinali sono poi previste nei giorni 11 e 18 maggio 2023 con la finale a Budapest del 31 maggio 2023.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views