4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I convocati di Allegri in Champions per Malmo-Juventus: Chiesa è ancora fuori

La Juventus ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la sfida di Champions contro il Malmo valida per la prima gara della fase a gironi. Massimiliano Allegri ha recuperato diversi giocatori rispetto alla gara di campionato contro il Napoli. Rientrano tutti i sudamericani, compreso Dybala. Fuori invece Federico Chiesa out anche contro gli svedesi.
A cura di Fabrizio Rinelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è pronta a tuffarsi nuovamente in Champions League dopo il pessimo inizio di campionato. I bianconeri vorranno centrare la prima vittoria stagionale contro un avversario sulla carta abbordabile come il Malmo di Tomasson. Rispetto alla sfida giocata al ‘Maradona' contro il Napoli alla terza giornata, il tecnico livornese ha potuto recuperare diverse pedine fondamentali nel suo scacchiere tattico. Fondamentale in tal senso il recupero dei sudamericani che rientrano senza problemi nella lista convocati della Juve per la prima gara della fase a gironi.

In Svezia ci saranno praticamente tutti coloro i quali non hanno preso parte alla trasferta in Campania. Nelle prime ore del pomeriggio il club bianconero ha infatti diramato la lista dei convocati per la trasferta in Champions della squadra di Allegri. Presenti i nomi di Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e Bentancur, senza dimenticare ovviamente soprattutto Paulo Dybala. Fuori resta l'infortunato Arthur al pari di Kaio Jorge e Luca Pellegrini che però fanno parte dei giocatori esclusi dalla lista Champions diramata da Allegri poche settimane fa.

Recuperano Cuadrado e Ramsey: a disposizione in Svezia

Con Morata e Kean a completare il reparto offensivo che affronterà il Malmo, a far rumore è ancora una volta l'assenza di Federico Chiesa. L'esterno azzurro, rientrato acciaccato dopo gli impegni con la Nazionale italiana di Mancini per gli impegni di qualificazione in vista dei Mondiali 2022, non sarà presente nemmeno per la prima in Champions dei bianconeri. Dopo l'assenza pesante contro il Napoli, l'ex Fiorentina dovrà saltare anche questo appuntamento. Un forfait importante per Allegri che in questo momento difficile contava molto sul giocatore. Con Chiesa assente anche Bernardeschi (problema al ginocchio).

Chiesa nell'allenamento mattutino aveva svolto un lavoro differenziato, diverso rispetto al gruppo. La sensazione è che la Juventus non abbia voluto rischiare di forzare il recupero del giocatore che prima della seduta odierna si era sottoposto a nuovi esami strumentali che fortunatamente hanno escluso lesioni al bicipite femorale della coscia sinistra. Allegri ha dunque preferito recuperare il giocatore per la gara di campionato di domenica contro il Milan che è già diventato un crocevia importante per la stagione dei bianconeri per non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views