0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri sorride in vista di Malmo-Juve: recuperati i sudamericani per l’esordio in Champions

Alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Malmoe, Allegri recupera tanti giocatori. Alex Sandro e Danilo tornano in difesa, Dybala il più atteso. Tra i sudamericani l’unico in dubbio rimane solo Cuadrado. Chiesa si è allenato e resta in dubbio per la gara. Anche gli svedesi, allenati dall’ex Milan Tomasson, sono alle prese con qualche problema di formazione.
A cura di Andrea Lucia
0 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la sconfitta in campionato in casa del Napoli, per la Juventus è già tempo di vigilia. Almeno per l'esordio europeo contro gli svedesi del Malmoe Massimiliano Allegri può tornare a sorridere. Rientrano infatti a disposizione quasi tutti i giocatori che si erano resi indisponibili per la trasferta partenopea. In primis i sudamericani, arrivati in extremis dagli impegni oltreoceano con le nazionali e che l'allenatore toscano aveva preferito lasciare a riposo proprio per preservarli in vista del debutto in Champions League. Alex Sandro, Danilo, Dybala e Bentancur sono praticamente certi di una maglia da titolare.

Da valutare solamente Cuadrado, l'unico che sarebbe potuto partire con la squadra per Napoli e che invece è stato bloccato in Colombia per un problema gastrointestinale. Nessun dubbio, invece, in merito ad una sua possibile squalifica dopo l'ammonizione rimediata da diffidato nell'ultima apparizione europea contro il Porto: per regolamento, le squalifiche per somma di gialli non si portano alla stagione successiva.

Le condizioni di Federico Chiesa

Notizie positive a metà in casa bianconera arrivano invece da Chiesa, che non è stato convocato per Napoli a causa di un risentimento muscolare. Oggi si è allenato a parte. Gli esami strumentali non hanno però evidenziato lesioni al bicipite femorale della coscia sinistra e il giocatore potrebbe anche non essere rischiato in Champions e preservato per la sfida di campionato contro il Milan. Ramsey invece, che ha anticipato di una settimana la data del rientro con l'ingresso in campo di sabato, potrebbe essere una soluzione in più in panchina.

Non come Arthur e Kaio Jorge, ancora infortunati e in ogni caso non inseriti in lista Champions. Si va verso la conferma di Morata al centro dell'attacco e di Szczesny tra i pali, nonostante l'estremo difensore stia vivendo forse il momento più difficile da quando è in Italia. In difesa uno tra Bonucci e Chiellini partirà dalla panchina, l’altro affiancherà De Ligt. A centrocampo Locatelli e Rabiot si candidano per la seconda maglia da titolare consecutiva. Per sciogliere ogni dubbio di formazione bisognerà però attendere la conferenza stampa della vigilia di Allegri, prevista oggi alle ore 19 in terra svedese.

Immagine

Gli avversari

La Juventus proverà a centrare la prima vittoria della stagione in gare ufficiali contro il Malmoe. Gli svedesi, campioni in carica del loro Paese, sono la cenerentola del girone H ma non è da sottovalutare il fatto che siano decisamente più avanti nella preparazione. La squadra di Tomasson, ex bomber del Milan, ha già disputato 18 gare e si trova al terzo posto della classifica, a tre punti dalla vetta occupata dallo Djugarden. Anche il Malmoe, reduce da un solo successo nelle ultime cinque partite di campionato, deve fare i conti con qualche problema di formazione. Il portiere titolare Johan Dahlin è in dubbio, così come l'esperto difensore centrale Niklas Moisander e i centrocampisti Oscar Lewicki e Sergio Peña.

Occhi puntati su tre uomini: il difensore centrale Anel Ahmedhodzic, cercato da alcune big in estate, il centrocampista Christiansen (per lui già 7 gol nella Allsvenskan, il principale campionato svedese) e il centravanti Antonio Colak, croato arrivato a marzo in prestito dal Paok Salonicco e che ha trascinato la sua nuova squadra durante le qualificazioni della Champions con 5 gol in 8 partite. L'arbitro del match sarà il portoghese Artur Dias, 42enne internazionale dal 2010 che ha diretto la recente finale olimpica di Tokyo tra Brasile e Spagna e non ha precedenti con i bianconeri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views