77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I calciatori dell’Inghilterra e gli unicorni: dietro le strane foto c’è un rito

L’Inghilterra è in semifinale degli Europei, dove affronterà la Danimarca, mercoledì 7 luglio a Wembley. Dopo aver battuto 4-0 l’Ucraina nei quarti di finale, i ragazzi di Gareth Southgate si sono rilassati e divertiti in piscina, intrattenendosi con gli unicorni gonfiabili che erano diventati un tormentone durante i Mondiali del 2018. Tra i più entusiasti il giovane Bukayo Saka, vero protagonista della giornata.
A cura di Valerio Albertini
77 CONDIVISIONI
Immagine

La nazionale inglese sta vivendo un grande momento. La squadra guidata da Gareth Southgate è approdata alle semifinali degli Europei, dove affronterà la Danimarca mercoledì 7 luglio a Wembley, dopo aver battuto in serie Germania e Ucraina, quest'ultima segnando quattro gol. L'Inghilterra è anche l'unica squadra di Euro 2020 a non aver ancora subito reti ed è la grande favorita per la vittoria finale, avendo la possibilità di giocare la final four in casa, nello Stadio dell'Impero di Londra. Southgate, che ha preso in mano la selezione nel 2016, è stato bravo non solo a trovare una quadra tecnica e tattica che ha portato la nazionale dei Tre Leoni alla seconda semifinale consecutiva dopo quella dei Mondiali del 2018, ma anche a creare un gruppo unito, coeso, in cui tutti remano dalla stessa parte.

I giocatori dell'Inghilterra si trovano bene insieme e ciò è testimoniato dal modo in cui si divertono sia in campo sia fuori, come raccontano le immagini postate sul profilo Instagram della selezione di Sua Maestà, che ritraggono i componenti della rosa mentre si divertono nella piscina del centro sportivo del St George's Park. A far sorridere i tifosi britannici, però, è stato un particolare notato da tutti: la presenza di unicorni gonfiabili, con i quali si sono intrattenuti Bukayo Saka, Mason Mount, Declan Rice e Jadon Sancho. Questi specifici giocattoli acquatici non sono una novità per la formazione di Southgate, come testimoniato dalla didascalia che accompagna le foto, nelle quale si legge "Il ritorno!". Si tratta quasi di un rito scaramantico, ormai. Gli unicorni, infatti, avevano fatto la loro prima comparsa durante i Mondiali di Russia 2018 e avevano attirato parecchio l'attenzione, tanto che era anche stata lanciata una petizione, firmata da oltre 15mila persone, per far campeggiare il difensore Harry Maguire in sella al gonfiabile sulla banconota da 50 £.

Non è un caso, dunque, che tra i commenti alle immagini divulgate ieri dalla federazione inglese ce ne siano moltissimi in cui si richiedono foto del difensore del Manchester United sull'unicorno. Colui che, invece, si è divertito più di tutti in sella al gonfiabile è sicuramente Bukayo Saka. Il giovane esterno offensivo dell'Arsenal, protagonista inaspettato a Euro 2020 con due presenze, è stato oggetto di un vero e proprio book fotografico nel quale si è mostrato sorridente e felice di intrattenersi in piscina con il giocattolo. Lo stesso classe 2001 è stato anche ripreso in un video molto divertente, in cui si vede perdere l'equilibrio e finire in acqua. L'entusiasmo delle sue giovani stelle sarà l'arma in più che Southgate proverà a sfruttare per arrivare alla vittoria finale.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views