I 4 giocatori dell’Inter che Antonio Conte ha messo sul mercato

L'Inter a Cagliari in rimonta ha ottenuto il quarto successo consecutivo. I nerazzurri restano davanti alla Juventus e al Napoli e si portano a tre lunghezze dal Milan capolista. I tre punti ottenuti in terra sarda sono importanti perché l'Inter doveva riscattarsi dopo l'eliminazione dalla Champions League. L'ambiente ora è più sereno in attesa del tour de force. Perché prima della fine del 2020 i nerazzurri dovranno giocare altre tre partite.
Conte, la rosa dell'Inter sarà più snella
Dopo il match di Cagliari, Conte non si è voluto soffermare sulle prestazioni dei singoli, in particolare quella di Eriksen che è partito dall'inizio ed è stato sostituito. Ma l'ex c.t. ha fatto capire chiaramente che nel mese di gennaio la sua rosa si sfoltirà, cosa che era anche prevedibile considerato che l'Inter non dovrà giocare le coppe.
Ci sono tante analisi da fare. Si vedono situazioni non proprio reali e da fuori si giudica senza sapere. Speriamo che magari qualche giocatore che può andare a giocare vada a giocare e che diventiamo più snelli ma più effettivi e funzionali come rosa. L’importante è che io, la società, il presidente e i dirigenti conosciamo le difficoltà che abbiamo condiviso e accettato a inizio percorso. Andiamo avanti sperando di poter migliorare qualcosa, che qualche giocatore possa poter andare a giocare.
Quali calciatori dell'Inter saranno ceduti a gennaio
In uscita c'è sicuramente Eriksen, giocatore che Conte non ama. Il tecnico non lo ritiene funzionale e al danese gli ha dato anche molte poche chance. Via pure Nainggolan, che potrebbe fare comodo a molte squadre di Serie A. Il belga è stato ampiamente messo ai margini da Conte, che non lo ha convocato per Cagliari nonostante avesse smaltito il problema muscolare. Verso l'addio pure Vecino, che piaceva al Napoli nella campagna acquisti autunnale. Ma potrebbe andare via anche l'attaccante Pinamonti, che è la quarta scelta e non giocando in Europa avrà, se rimarrà, sempre meno chance. In bilico invece Ivan Perisic, che raramente ha brillato e potrebbe essere ceduto, anche per fare cassa.
