719 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Hugo Maradona in lacrime a Domenica In: “Diego era un secondo padre ora è con mamma e papà”

Hugo Maradona è il fratello dell’ex Pibe de Oro morto il 25 novembre scorso. Nel collegamento in diretta tv a Domenica In ha parlato di D10s e del rapporto che aveva con la famiglia. “Ha avuto tutti i problemi del mondo, si faceva male da solo ma Diego era una persona buona. Avremmo dovuto incontrarci a Natale”.
A cura di Maurizio De Santis
719 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un secondo padre, così lo ha definito. Hugo Maradona è in lacrime quando, in diretta tv, parla a Domenica In di Diego, l'ex Pibe de Oro morto il 25 novembre scorso. È in collegamento da casa, accanto a lui c'è la moglie (Paola Morra), e racconta al pubblico dell'ultima telefonata ricevuta dal fratello pochi giorni prima del decesso. Lo squillo arrivò nel cuore della notte italiana… erano le 3 quando dall'altro capo del filo lo accolse la voce di D10s.

Mi ha chiamato due domeniche fa alle tre del mattino e mi chiese se stavo dormendo. Io gli ho risposto in maniera ironica ‘sto ballando'. Le nostre conversazioni erano ironiche e divertenti. Avremmo dovuto incontrarci di nuovo a Natale, erano due anni che non ci vedevamo.

Difficile trattenere l'emozioni. Difficile impedire al pianto e al dolore di prendere il sopravvento. Davanti agli occhi di Hugo scorrono i ricordi di una vita intera e spiega cosa è stato El Diez oltre che il più grande calciatore di tutti i tempi. Non solo genio e sregolatezza.

Con noi è stato come un secondo padre – ha spiegato Hugo Maradona -. Ha aiutato a tutti noi e ci tenga che venga ricordato com'è giusto che meriti.

Immagine

Hugo ha gli occhi lucidi e la voce rotta dalla commozione. Sua moglie, Paola, lascia che si riprenda. Le telecamere inquadrano anche lei che fornisce una testimonianza toccante del rapporto con Maradona.

Mi ha accolta nella sua famiglia a braccia aperte. La sua morta ha rappresentato una grande perdita per tutti noi. Era generoso con tutti e non certo la persona che viene descritta da molti.

Diego poteva essere salvato? È quanto sta cercando di stabilire l'inchiesta aperta dalla Procura di San Isidro. Su quanto accaduto Hugo Maradona sospende il giudizio e attende che a parlare siano riscontri ufficiali da parte degli inquirenti.

Sto aspettando il risultato dell'autopsia – ha aggiunto -. Per adesso c'è solo una grande sofferenza al pensiero che se n'è andato così. Ha avuto tutti i problemi del mondo, si faceva male da solo ma Diego era una persona buona. Ciò che lenisce il mio dolore è sapere che ora sta insieme a mamma e papà.

719 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views