36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain smentisce papà Jorge, non si ritira: “Non c’entra niente con me, ha capito male”

Gonzalo Higuain non ci sta e smentisce l’annuncio del suo ritiro dal calcio fatto in diretta tv dal suo padre Jorge. Il Pipita sottolinea con forza: “Ha capito male, io non l’ho mai detto”.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain fa marcia indietro. Papà Jorge forse si era spinto oltre nel corso di un'intervista rilasciata a TNT Sports solo 24 ore prima in cui rivelava in diretta TV la volontà di suo figlio di ritirarsi dal calcio giocato. "Non credo torni in Argentina, per quello che so, mi ha detto che si ritirerà dal calcio alla fine di quest'anno , quest'anno finisce e si ritira dallo sport". Erano state queste le parole del papà del Pipita che avevano colto impreparati tutti coloro i quali si aspettavano fosse proprio lo stesso Higuain a voler annunciare questa sua decisione. L'indomani di questa rivelazione pubblica però, a prendere la parola è stato proprio il diretto interessato.

Higuain è andato subito al sodo e nel corso di un'intervista rilasciata proprio a TNT Sports ha di fatto smentito suo padre: "Credo che abbia frainteso – ha detto con forza il giocatore – Non gli ho mai detto che mi sarei ritirato. Ha capito male, questo è quel che è successo". Higuain però si è spinto oltre motivando questa sua affermazione in modo chiaro e sottolineando le sue intenzioni per il futuro. Nessuna data precisa, nessun ultimatum nonostante il contratto in scadenza con l'Inter Miami a giugno 2022. Ma solo una realtà dei fatti e la pura verià su quello che sarà il suo futuro nel mondo del calcio. Il Pipita ha fatto capire che non è detto che possa ritirarsi subito.

Immagine

Higuain si è mostrato anche stizzito per quanto affermato da suo papà, forse infastidito dal fatto che qualcuno possa aver svelato la sua decisione senza che fosse lui stesso ad avallarla: "Non ha nulla a che fare con la realtà – ha ribadito il giocatore – Sono concentrato sulla mia squadra e sul rispettare il contratto e quando verrà il tempo, presa la decisione, la comunicherò io". L'ex attaccante di Napoli, Juventus, Milan e Chelsea, che è esploso in Europa con la maglia del Real Madrid, ha inoltre sottolineato: "Quello che mio padre o altre persone possono dire non c'entra niente con me. Quando sarà il momento sarò il primo a comunicarlo – ribadisce il Pipita – Ora però penso al club e a rispettare il contratto".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views